Connect with us

Scelti per voi

Noemi, stasera a Sanremo: “Il Festival mi cambierà la vita”

La Regina del soul italiano, stasera sul palco dell’Ariston

noemi-blog-sanremo2014Mancano poche ore e poi potremo vedere anche lei esibirsi sul palcoscenico del teatro Ariston: Veronica Scopelliti, in arte Noemi. La sua voce aveva già incontrato il grande pubblico Sanremese  nel 2012 quando si classificò terza con il suo pezzo ‘Per tutta la vita’, ma, nonostante questa sia la sua seconda volta, la Leonessa non nasconde la sua grande emozione e lo fa in un modo diverso dal solito. Niente interviste esclusive. Semplicemente un blog, realizzato in collaborazione con Sorrisi, nel quale – in maniera del tutto personale – racconta il dietro le quinte, quei momenti prima dell’esibizione: “Dopo tutto il lavoro fatto, spero di spuntarla – scrive nel sul diario virtuale – e in questo mio primo blog, vi ringrazio. Più dei like, dell’attenzione su di me sul web, vi dico il mio grazie per il vostro confronto costruttivo sul mio conto, tutti insieme perché quello che faccio non passa mai inosservato”. Due saranno le canzoni portate da Noemi, due testi scritti e arrangiati proprio dalla stessa cantante. ‘Bagnati al Sole’, una canzone che metterà in luce tutte le novità di Noemi e ‘Un uomo è un albero’, un testo che racconta l’essere umano e i sogni.

Marco Bocci al Festival di Sanremo

Noemi: “Sanremo 2014 mi cambierà la vita”

Il blog di Veronica Scopelliti è stato inaugurato proprio ieri, in concomitanza con la prima puntata del festival di Sanremo (leggi qui del tentato suicidio in diretta) e proseguirà fino alla fine della gara canora. Ma Noemi, nonostante l’emozione di essere una delle concorrenti, è anche impegnatissima con le registrazioni delle puntate di The Voice, il talent che andrà in onda su Rai2 a partire da Marzo e in attesa dell’uscita del suo nuovo album di inediti “Made in London”, acquistabile dal 20 febbraio. “Sono emozionata, un po’ preoccupata, devastata dall’emozione – si legge ancora nel blog – ma non tanto per quando canterò dal vivo i miei due brani sul quel palco così bello e importante, ma perché quei due brani che sentirete rappresentano me stessa come mai prima d’ora – e poi dichiara – chiunque passa dal palco di Sanremo sa che quelle canzoni cambieranno inevitabilmente la tua vita, sarà come mettere un punto a capo o un due punti prima di continuare la storia della mia carriera nella musica”.

Ecco chi sono i favoriti del festival di Sanremo secondo i bookmakers

Per Noemi, la 64esima edizione del festival, rappresenta un doppia sfida. La prima, quella più ovvia, cercare di vincere e la seconda, più intima, quella di trasmettere attraverso i suoi due nuovi pezzi la nuova Noemi: “Spero che coglierete l’evoluzione musicale, il mio desiderio di ricercare la modernità, senza rinnegare il passato che ci ha unito – conclude – ho allargato il campo d’azione delle mie sonorità, della mia voce. Lo sentirete”. Intanto, i bookmakers sono già scatenatissimi e si azzardano i primi pronostici: Arisa, Noemi sono tra i favoriti ma, alcuni, già affermano che sarà Francesco Renga a vincere.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top