Connect with us

Gossip

Noemi: 5 curiosità sulla cantante

noemi-curiosità-sulla-cantanteNoemi: 5 curiosità su una delle Big di Sanremo 2016

Veronica Scopelliti, meglio conosciuta come Noemi, è una cantante italiana, diventata famosa nel 2009, dopo la partecipazione alla seconda edizione del talent XFactor. Noemi non ha raggiunto il primo posto del podio ma, nonostante questo, è stata, tra tutti i cantanti in gara, quella che ha ottenuto il maggior successo, firmando un contratto con la casa discografica Sony Music, appena subito dopo la fine del talent. Da lì in poi, la carriera di Noemi è stata tutto un crescendo: singoli, collaborazioni con importanti artisti, premi e nomination. Non manca nemmeno la partecipazione a Sanremo.

Noemi: curiosità sulla cantante

1. La cantante ha un bellissimo portafortuna: non si tratta di un oggetto, bensì di sua sorella Arianna, che è anche il suo manager. Noemi si fida della sorella più di qualunque altra persona al mondo e pensa che sia grazie alla sua presenza se i concerti filano liscio: quando lei non c’è, succede sempre un imprevisto.

2. Nonostante abbia avuto successo come cantante, da piccola Noemi voleva fare il direttore d’orchestra. Sin dalla più tenera età usava mettersi in piedi davanti allo stereo e fingeva di dirigere con un cd di musica classica come sottofondo.

3. Non forse tutti sanno che Noemi si è laureata con 110 e lode, nel 2005, nel corso “Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo“, per poi esserci specializzata in “Studi Critici e Storici sul Cinema e la Tv”.

Noemi: altre curiosità sulla cantante

4. Noemi, nel tempo libero, ama dedicarsi al surf. Questo, infatti, è uno dei suoi sport preferiti, oltre alla corsa.

5. Il suo libro preferito è “Storie di ordinaria follia” di Charles Bukowski, per una ragione molto valida: è un autore che dice le cose come stanno, che va dritto al cuore delle faccende. Come tutto ciò che caratterizza la nostra vita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top