Skip to main content

moglie nino formicolaAlessandra Raya: chi è la moglie di Nino Formicola, in arte Gaspare, e come è nata la loro storia d’amore

Nino Formicola e Alessandra Raya? È una lunga storia d’amore quella tra il comico Gaspare e la “moglie” manager di un’azienda farmaceutica. Il virgolettato è d’obbligo perché i due non sono ancora sposati sebbene si conoscano da trent’anni e abbiano cominciano questa relazione nel 2009. Nino e Alessandra si sono conosciuti quando la Raya era sposata con un altro uomo. E non uno qualunque bensì Paki Canzi, il cantante de I Nuovi Angeli, gruppo musicale italiano in voga negli Anni Settanta. Come rivelato dalla stessa Alessandra alla rivista Grand Hotel, il naufrago dell’Isola dei Famosi l’ha corteggiata quando era ancora sposata ma durante quel primo incontro non è accaduto nulla. Successivamente, dopo il divorzio tra il cantante e la Raya, Alessandra ha cercato Nino e la passione li ha travolti.

Il primo incontro tra Nino Formicola e la futura moglie

“Il primo incontro risale a 30 anni fa. All’epoca ero sposata con Paki e frequentavo gli stessi ambienti di Nino, i locali di cabaret e musica. Insomma, lo conoscevo di vista e di fama. Sì, Nino era un gran donnaiolo, difatti una sera ci provò anche con me, pur sapendo che ero impegnata. “Benissimo”, mi disse quando gli feci presente che avevo un marito, “io non sono geloso”. Gli risposi che le battute comiche non mi avevano mai fatto ridere e lui si congedò con un sorrisetto sarcastico. Fu io a cercarlo nel 2009″ ha raccontato Alessandra a Grand Hotel. L’amore vero è dunque sbocciato in un secondo momento, quando la Raya lo ha contattato su Facebook.

Nino e Alessandra stanno insieme dal 2009

“A quel primo incontro Nino non è passato inosservato. Nel frattempo io avevo divorziato e cercavo nuovi amici da aggiungere al mio profilo Facebook. Così mi tornò in mente Nino e gli mandai un messaggio. Lui mi rispose subito rilanciando un invito a cena. E da lì è iniziato tutto” ha confidato Alessandra, che è stata vicina al compagno dopo la morte di Andrea Brambilla, l’amico di una vita con il quale Nino formava l’irresistibile duo comico Gaspare e Zuzzurro. Dopo la morte di Andrea, Nino si è barricato in casa, non voleva più uscire né vedere nessuno. Inoltre, subito dopo, ha dovuto fronteggiare altri gravi lutti, come quello del padre e della sorella di Alessandra, alla quale Formicola era molto legato. Gaspare è riuscito a superare questo periodo buio grazie alla vicinanza della compagna, che non l’ha mai lasciato solo.

Nino Formicola e la moglie: i due non hanno figli insieme

Alessandra Raya ha 53 anni (Nino Formicola 62 anni) ed è manager di un’azienda farmaceutica. In passato, quando era poco più che ventenne, ha tentato la strada del mondo dello spettacolo. Ha infatti lavorato come conduttrice nel programma Popcorn, accanto a Claudio Cecchetto, Gianni De Berardinis e Sammy Barbot. Nino Formicola non ha figli mentre Alessandra ha avuto Valentina dal matrimonio ormai finito con Paki de I Nuovi Angeli.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.