Connect with us

Scelti per voi

Niente fiori sul palco di Sanremo 2016: è polemica

festival-di-sanremo-fioriSanremo 2016: i fiori sono assenti

Come ogni anno non mancano le polemiche legate al Festival di Sanremo. Anche per questa edizione si sono fatte sentire fin da subito: i look sbagliati, le canzoni piatte e poco coinvolgenti, sketch vecchi, e così via. Ma quando è iniziata la 66esima edizione del Festival era inevitabile chiedersi: dove sono i fiori? Neanche una piccola composizione sul palco! A godere della bellezza dei fiori sanremesi solo i giornalisti della sala stampa e le donne sul palco. Svista? No, era previsto che non ci fossero. Ma se Sanremo è la città dei fiori forse almeno qualche composizione sul palco sarebbe stata gradita. Su ImperiaPost.it si legge: “la nota negativa riguarda l’assenza di fiori sul palco dell’Ariston che non fanno parte della scenografia come succedeva negli anni passati“. Su Riviera24.it si legge ancora “Ci sono tutti gli ingredienti in questa 66esima edizione del festival di Sanremo (…) ma manca qualcosa… I veri protagonisti del palco dell’Ariston, quelli che colorano e abbelliscono il teatro: i fiori di Sanremo“.

Sanremo 2016: polemica anche sui social

Come dare torto ai giornalisti liguri che si chiedono dove siano finite le loro eccellenze. Per fortuna le cantanti sono state omaggiate di bellissimi mazzi di fiori, meglio che niente! Anche Elton John ne ha ricevuto uno, ma allora perché non omaggiare anche Maître Gims e le attrici Kasia Smutniak ed Anna Foglietta? Su Riviera24.it si legge anche che proprio quest’anno la città di Sanremo ha mobilitato i negozianti facendo addobbare 400 vetrine con i fiori. “L’amministrazione comunale sta promuovendo tantissimo il prodotto simbolo di Sanremo ma purtroppo le esigenze scenografiche, quest’anno come in passato vengono prima“. Anche sui social le polemiche non sono mancate: “Un palco senza fiori è come un cielo senza stelle“; “Ma i fiori a #Sanremo2016?“; “perché non i fiori?“; “Tutto bene, ma mancano i fiori sul palco. Sanremo è la citta dei fiori“; “Al festival di #Sanremo2016 i fiori sono diventati un optional…!!! #vecchitempi #beiricordi #itraumidellavita“; “Un po’ di nostalgia per quei fiori che non ci sono più. Solo qualche mazzo donato alle voci femminili“; “La premessa non è male… ma i fiori sul palco o sulle scale o sopra le spie, dove volete, ma metteteliiii!!!“.

Sanremo 2016: niente fiori

In molti pensano che la polemica sui fiori sia ormai démodé, ma una cosa è certa nella città dei fiori almeno una composizione è d’obbligo, almeno per omaggiare Sanremo, la città che da anni ospita questo grande evento. Dopotutto è come immaginare un Capodanno senza brindisi!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top