Connect with us

Televisione

Nicola Savino passa a Mediaset, addio a Quelli che il calcio e alla Rai

quelli che il calcio non va in ondaNicola Savino lascia Quelli che il calcio e la Rai e torna su Italia1

Nicola Savino lascia la Rai. La notizia è ufficiale: il conduttore di Quelli che il calcio torna sulla rete cadetta Mediaset, Italia1 che l’ha visto già protagonista in passato. La conferma all’indiscrezione pubblicata alcuni giorni da Tvblog è arrivata nelle ultime ore. Nicola dunque abbandona Quelli che il calcio e Rai2 perde il suo anfitrione che, negli ultimi anni, ha portato il programma calcistico a dei buoni indici d’ascolto. Ma cosa va a fare l’artista su Italia1? C’è già un programma pronto per lui? Ebbene sì e si tratta di una storica trasmissione della rete. Dalla prossima stagione infatti Salvino andrà a condurre Le Iene Show. L’emittente diretta da Laura Casarotto ha deciso di puntare sul lucchese per rilanciare il programma di inchieste del prime time.

Savino a Italia1: contratto di 2 anni con Mediaset

La notizia è ormai ufficiale, oggi è arrivata la conferma: Nicola Savino ha scelto di lasciare ‘mamma Rai’ e ha firmato un contratto che lo lega a Mediaset per ben 2 anni. A lanciare l’indiscrezione era stato il portale Tvblog un paio di giorni fa, che aveva avuto informazioni definite ‘molto attendibili’, provenienti proprio da ambienti vicini al gruppo editoriale di Cologno. Nelle ultime ore, c’è stata l’ufficialità. C’è già il titolo del programma che vedrà il lucchese protagonista della fascia più prestigiosa dell’emittente, la prima serata. Si tratta de Le Iene Show, storica trasmissione di approfondimento della cadetta Mediaset. Appare dunque certo che la rete diretta da Laura Casarotto ha deciso di puntare sull’armai ex presentatore di Quelli che il calcio in vista della prossima agguerrita stagione televisiva.

Savino a Mediaset: chi sarà il nuovo conduttore di Quelli che il calcio?

Tornando a Mediaset, Nicola Savino lascia libero il ruolo di presentatore di Quelli che il calcio. Chi prenderà il suo posto alla guida dello show calcistico della domenica di Rai2? Lo scopriremo molto presto: nel giro di alcuni mesi saranno infatti presentati i palinsesti della stagione tv 2017-2018. Con relativi programmi e conduttori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top