Connect with us

Uomini e Donne

News UeD, Andrea Cerioli: la lettera commuove il web

andrea-cerioli-uomini-e-donneUomini e Donne, la lettera di Andrea Cerioli commuove il web: un dolce pensiero per la madre?

Andrea Cerioli, uno dei tre tronisti dell’attuale edizione del Trono Classico di Uomini e Donne, era un volto noto al pubblico italiano già prima della sua partecipazione al programma di Maria De Filippi. Abbiamo infatti imparato a conoscerlo durante la scorsa edizione del Grande Fratello, vedendo una parte di lui sempre gioiosa; tuttavia accanto alla bellezza della popolarità, Andrea ha conosciuto un terribile dolore: la perdita di sua madre. Un messaggio postato dall’ex gieffino proprio nella tarda serata di ieri su Instagram, seppur non esplicitamente dedicato alla madre, ci fa comunque intendere che dietro quelle parole ci sia la forte mancanza che Andrea prova dentro di se per la sua scomparsa: “…Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tener duro quando in te non c’è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: “Tenete duro!”. …Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù, O a camminare con i Re senza perdere il contatto con il popolo, …Se non riesce a ferirti il nemico né l’amico più caro, …Se tutti contano per te, ma nessuno troppo; …Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi che passano Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa, E …quel che più conta… tu sarai un Uomo, figlio mio!”. Queste le commoventi parole tratte da una poesia di Rudyard Kipling dal titolo “Se (Lettera al figlio, 1910)“, che hanno suscitato molti commenti pieni di incoraggiamento e affetto dei fan.

Trono Classico: Andrea commosso dalle lacrime di Jonas?

La bellissima poesia postata sul noto social da Andrea Cerioli è poi accompagnata dalla bellissima immagine di una tigre e il suo piccolo, cosa che conferma ancora di più che il messaggio sia realmente diretto alla madre. Probabilmente a colpire negli ultimi giorni l’ex gieffino sono state anche le lacrime del suo amico tronista Jonas Berami, fortemente commosso dall’entrata della madre nella puntata che vedremo oggi, visto che i due non hanno molte occasioni di vedersi da quando l’attore spagnolo si è trasferito a Roma dalla Spagna per cercare nel programma la donna della sua vita. Anche quindi se a poco a poco è riuscito a ritrovare il sorriso, ed è impegnatissimo nel conoscere e capire quale sarà la donna adatta a lui, Andrea ci fa comprendere che quello della madre è un pensiero che lo accompagna ogni giorno della sua vita, dando forza e valore ad ogni momento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Uomini e Donne

Post Popolari

Scelti per voi

To Top