Skip to main content

neri marcorèNeri Marcorè, attore: la vita privata lontana dai riflettori 

Neri Marcorè è di sicuro uno degli attori più stimati nel panorama cinematografico italiano. Nato a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, Neri ha 51 anni e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo prestissimo. A 12 anni partecipa a diversi programmi televisivi e nel 1988 vince una puntata de La Corrida di Corrado. Seguono diverse partecipazioni sul grande schermo e a teatro ma il vero successo arriva solo nel 2003. E’ il regista Pupi Avati a notare le sue qualità e a sceglierlo come interprete del film Un cuore altrove, con Vanessa Incontrada, che gli farà vincere il David di Donatello. Poco si sa della sua vita privata. Neri è molto riservato e ama vivere la quotidianità lontano dai riflettori.

Neri Marcorè, matrimonio e figli: l’amore per Selene

Sceglie la sua fidanzata storica, Selene, come compagna di una vita e la sposa circa 20 anni fa. Dalla loro unione sono nati tre figli, Arianna di quindici anni e i gemelli Elia e Nicola di undici. Non ama parlare della sua famiglia e, in un’intervista rilasciata a Grazia, ha dichiarato di non comprendere molti dei suoi colleghi che condividono sui social e giornali dettagli privati della loro quotidianità: “Non capisco i miei colleghi che si sentono in dovere di mettere a nudo il proprio privato, pensando che da questo derivi maggiore popolarità”.

Questo nostro amore 80 con Neri Marcorè torna su Rai 1: la programmazione

In questo periodo Neri Marcorè è impegnato nelle riprese della fiction Questo nostro amore 80 e dunque presto ritornerà in tv. La fiction è arrivata alla sua terza stagione e già dalla prima messa in onda, nel 2012, ha incontrato il favore del pubblico. Il nuovo progetto entusiasma tantissimo l’attore che avrà al suo fianco la bravissima Anna Valle. Non è certa la data di messa in onda su Rai 1 ma secondo indiscrezioni sul web bisognerà attendere almeno la prossima primavera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.