Connect with us

Amici

Nemici di Maria: La rivolta contro la De Filippi

finalisti-amiciI nemici di Maria, il controevento

I talent c’è chi li ama e chi li odia. I nemici di Maria è un’iniziativa nata su facebook per contrastare la principale manifestazione dell’estate livornese “Effetto Venezia“. Ma che ruolo ha il talent di Maria De Filippi in tutto questo? Ebbene, tre ragazzi livornesi Massimiliano Morandi (cantante della band Chromosomes) e i fratelli Matteo e Diego Caldari (fondatori dell’etichetta Inconsapevole Records) non hanno gradito la scelta degli organizzatori di invitare tra gli ospiti i quattro finalisti di Amici: Moreno Donadoni, Greta Manuzi, Nicolò Noto e Verdiana Zangaro. Ormai il mondo della musica ruota attorno ai talent e questi tre ragazzi hanno deciso di ribellarsi al sistema, manifestando la loro opinione a riguardo. Per dimostrare il loro dissenso hanno organizzato così un controevento: “I nemici di Maria“. Si tratta di una jam session musicale a cui parteciperanno un centinaio di persone. Il concerto è gratuito e non prevede alcuna organizzazione. Il tutto nasce spontaneamente con l’intento di stare insieme e condividere della buona musica.

L’idea nasce da tre ragazzi livornesi

Massimiliano Morandi e i fratelli Caldari non si aspettavano però tanto successo. Il numero delle adesioni su Facebook supera già il migliaio di persone. Il ritrovo sarà alla Terrazza Mascagni sul lungomare della città. Tutti coloro che intendono protestare contro il meccanismo dei talent sono quindi invitati a partecipare. I tre ragazzi, ideatori della manifestazione, hanno specificato però che non intendono fare polemiche. Per questo motivo hanno dichiarato che saranno rispettosi nei confronti di chi si recherà a vedere la manifestazione dei finalisti di Amici.

La valida alternativa

Chi deciderà quindi di prendere parte al controevento potrà godere di una manifestazione gratuita e alternativa. Un modo per stare insieme e condividere un’altra visione della musica. Mario Menicagli, direttore artistico di “Effetto Venezia” ha espresso la sua opinione in merito all’ospitata dei quattro finalisti di Amici. Secondo il suo punto di vista è infatti doveroso vantare artisti come Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò, in quanto si indentificano con una fetta di mercato importante e con un pubblico da rispettare. Tutti coloro che però non la pensano così avranno la possibilità di “boicottare” l’evento e partecipare alla contro manifestazione creata ad hoc “I nemici di Maria“.

 

2 Comments

2 Comments

  1. daniela

    28 gennaio 2014 at 23:27

    penso che si tratti solo di gelosia amici è un programma fantastico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

To Top