Connect with us

Musica

Nek racconta la sua rivincita: il successo, i fan e… le sue donne!

nek-fatti-avanti-amoreNek: dopo Sanremo, riesplode il successo

Fa già parte del panorama musicale italiano, Nek, al secolo Filippo Neviani, il cantautore emiliano che con i suoi occhi azzurri e la voce suadente ha conquistato milioni di fan, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) ha infatti stabilito che Nek abbia venduto, nel corso della sua carriera, oltre otto milioni di dischi in tutto il mondo, ma in effetti nell’ultimo periodo del bel cantante non si sentiva parlare molto spesso… almeno prima della sua partecipazione all’ultima edizione del Festival Di Sanremo, dove, arrivato secondo, si è aggiudicato il beneplacito tanto della critica, quanto del pubblico. Cos’è successo negli ultimi anni lo racconta Neviani stesso nell’intervista rilasciata al settimanale Donna Moderna: “Due anni fa un edema alle corde vocali mi ha obbligato ad annullare la promozione del disco precedente e tutti i concerti. Non ho avuto scelta, i medici mi hanno imposto il riposo assoluto“. Una scelta difficile per la rockstar che infatti dichiara: “È stato un momento di rabbia e delusione. Ho sofferto molto – ma senza arrendersi il simpatico emiliano ha deciso di reagire – Avevo bisogno di dare una svolta alla mia carriera per poter rinascere“. Di lì una serie di cambiamenti, fino alla chiamata che gli ha cambiato la vita: “Ho cambiato manager, produttore e team di lavoro. E mi sono messo sotto a scrivere canzoni. Poi ad agosto suona il telefono. È Carlo Conti che mi invita a Sanremo“. Sorprendente la sua risposta: ‘Ci devo pensare‘. Altre volte aveva rifiutato l’invito alla karmesse canora, ma quest’anno aveva deciso di partecipare. E gli eventi sembrano avergli dato ragione…

Nek: i piedi per terra e il rapporto social con i fan!

Il successo che il Festival di Sanremo ha regalato a Nek è stato travolgente, tanto da costringere il bel cantautore emiliano ad anticipare l’uscita del suo ultimo lavoro Prima di parlare, definito dalla critica ‘l’album della maturità‘, ma il cantante, di fronte a questa definizione storce il naso, sentendosi più che maturo, ‘consapevole‘. Oggi 43enne, per il bel Filippo Neviani non deve essere stato facile non montarsi la testa e tenere i piedi saldi per terra: “A volte ci sono riuscito, altre no – ha dichiarato l’artista – Il successo può farti gioire, ma ti mette alla prova… Se canti non per il piacere che ti dà, ma solo per la fama, non riesci più a farne a meno“, per poi concludere “Se vuoi sentirti felice, il successo lo devi tenere in un angolo della tua vita, dove non fa danni“. Forse per questo il cantante di Fatti avanti amore rifiuta l’etichetta di ‘star’, preferendo auto-definirsi un ‘comunicatore’: “La parola star mi fa pensare a un personaggio inavvicinabile, distaccato dalla gente. A me piacciono i social proprio perché ti aiutano a stabilire un contatto con gli altri. Non mi spaventa l’affetto dei fan. E non temo neppure le critiche“.

Nek: Filippo Neviani e le sue donne

Sicuramente ad aiutare Filippo Neviani, in arte Nek, a restare con i piedi per terra ci ha pensato la moglie Patrizia Vacondio, di cui il cantante è innamoratissimo, tanto da dedicare a lei il pezzo con cui ha solcato il palco dell’Ariston, lo scorso febbraio. Il bellissimo cantante ha il suo nome tatuato sul braccio, insieme a quello delle altre due donne più importanti della sua vita: Beatrice, la loro bambina, e Martina, la figlia che Patrizia ha avuto da una precedente relazione. Bello, bravo, buono, coraggioso e umile… Quest’uomo avrà qualche difetto?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top