Connect with us

Musica

Neffa a Sanremo 2016: 5 curiosità sul cantante

NeffaSanremo 2016: 5 curiosità su Neffa

Nel corso della seconda serata di Sanremo 2016 verranno presentati i restanti dieci brani dei Big in gara, tra cui quello di Neffa che, per quest’anno, ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston, dopo ben 11 anni, con l’obiettivo di non ripetere gli stessi errori fatti nel 2004. Dopo avervi parlato della sua vita privata un po’ di tempo fa, abbiamo raccolto 5 curiosità per conoscere meglio il cantate che al Festival porterà il brano ‘Sogni e nostalgia’, con cui vuole rendere onore alla ‘gioiosa assurdità della vita’, tirando fuori il ‘napoletano che c’è in lui’, date le sue origini native che lo vedono nascere in provincia di Salerno.

Neffa al Festival di Sanremo: 5 curiosità sul Big in gara

1. Ha debuttato come batterista. Neffa è entrato a far parte del mondo della musica negli anni ’80, quando iniziò a suonare con alcune band hardrock.

2. Ha prodotto la colonna sonora di un film. Nel 1997 produsse la colonna sonora di Torino Boys.

3. Il suo nome d’arte ha origini calcistiche. Il suo pesudonimo ‘Neffa’ è ispirato ad un calciatore degli anni novanta: Gustavo Alfredo Neffa Rodríguez.

Neffa: tutto su il Big di Sanremo 2016

4. È stato fidanzato con Nina Zilli. Neffa ha avuto una storia d’amore molto importate con la bellissima Zilli.

5. È una persona diffidente. Il cantante non si fida facilmente degli altri, nemmeno di sé stesso. Come disse lui stesso: “Gli occhi peggiori che mi guardano sono proprio i miei.”

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top