Connect with us

Scelti per voi

Natale in Tv: programmazione del 25 Dicembre 2015

Natale-TvProgrammazione del 25 Dicembre: palinsesto Rai

La mattina di Natale su Rai 1 inizia con “Unomattina per Telethon“, la maratona sociale per la raccolta fondi per i più bisognosi. Alle 10.55 avverrà in diretta la trasmissione della “Santa Messa” dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere, che prosegue con il “Messaggio natalizio e Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco” e con la trentesima edizione del “Concerto di Natale da Assisi” con l’Orchestra Nazionale Sinfonica della Rai. Nel pomeriggio andranno in onda due film: “L’albero dei desideri” e “Continua a ballare“. Alle 18.45 torna come ogni sera “L’Eredità” e in prima serata un grande Roberto Benigni presenterà “I Dieci Comandamenti” in un’esibizione unica.

Rai 2 apre la giornata alle 7.10 con il film musicale “Lovestruck-The Musical“. Dopo il Tg del pranzo andranno in onda “La sposa di neve“, “Holidaze-Il Natale con i miei” e alle 18.50 la commedia “12 volte Natale“, la storia della giovane Kate che rovina il primo appuntamento con il suo Miles e si ritrova a vivere quel giorno per dodici volte. In prima serata vedremo “Planes“, un piccolo aereo stanco della sua vita campestre. E in seconda serata alle 22.55 il classico Disney “Fantasia” aggiornato nelle musiche.

Su Rai 3 alle 8.00 torna la fiction “Gesù di Nazareth“, che racconta la storia del Messia come scritto nei Vangeli. Dalle 10.10 ci saranno due ore di cucina con “The cooking show, il mondo in un piatto-Speciale Natale” e “Slang, that’s sapore“. Alle 15.15 torna “La casa nella prateria” e a seguire “Geo“, in cui si parlerà degli animali del presepe nelle opere dei grandi artisti del passato, delle ricette dello chef Picchi e si concluderà con la storia di Babbo Natale. Alle 20.35 torna l’appuntamento giornaliero con “Un posto al sole“. La sera si chiude con un tocco di tenerezza con “Una storia fantastica“, il racconto di una principessa e dell’amore per il suo servo. Questo è ciò che la Rai trasmetterà nei suoi canali principali nella giornata del 25 Dicembre.

Programmazione del 25 Dicembre: palinsesto Mediaset

Rete 4 alle 10.00 trasmette la “Santa Messa” dal Duomo di Milano, per poi cambiare tema e regione e spostarsi in Toscana con la “Magnifica Italia“, illustrando i posti più suggestivi e tipici di Siena e Firenze. Alle 14.20 le ragazze di “Donnavventura” faranno un “tipico” viaggio natalizio tra Bahamas, Caledonia e Miami. A seguire “Bernadette“, la storia di una pastorella con particolari visioni. La prima serata viene anticipata alle 20.30 per “Via col vento“: quattro ore delle famose vicende di Rossella O’Hara nella Guerra Civile Americana.

Canale 5 presenta fin dalle mattina una sequenza di film natalizi. Alle 9.30 inizia con “Christmas story“, continua con “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, con “Regali e segreti” e “Bianco, rosso e Verdone“. Non ci sarà Paolo Bonolis con “Avanti un altro“, mentre “Striscia la notizia” andrà sempre in onda alle 20.40. A seguire Babbo Natale nella “Grande Mela” in uno dei classici: il “Miracolo nella 34a strada“.

Non cambiano le tradizioni per i più piccoli su Italia 1, dalle 6.35 con “I Puffi“, “Marco dagli Appennini alle Ande“, “Pollyanna“, “Georgie“, “Natale con Yoghi” e il film-documentario “La marcia dei pinguini“. Dalle 15.05 andranno in onda due film sui cani più famosi del grande schermo “Balto” e “Beethoven, l’avventura di Natale“. Alle 19.00 ci sarà un breve assaggio dei “Simpson” e successivamente la commedia “Vacanze in America” con Jerry Calà. La serata di Italia 1 si chiude con “Il Ciclone“, la storia di Levante, interpretato da Leonardo Pieraccioni, sconvolto dall’arrivo dell’argentina Lorena Forteza sulle note di “2 the night”.

La 5 presenta alle 8.50 “Extreme Makeover Home Edition” per poi impostare il suo palinsesto soprattutto per gli amanti delle serie tv. Dalle 13.00 “Parenhood“, “Pretty Little Liars“, “The Vampire Diares“, “Glee“. Alle 18.30 “Ally McBeal“, nuovamente “The Vampire Diares” e a seguire la settima stagione di “Grey’s Anatomy“. In prima serata alle 21.10 “Wild Child“, la storia di una ragazza molto ricca che dalla sua vita malibuniana viene capovolta in un rigido collegio inglese.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top