Skip to main content

Myrta Merlino torna con L'Aria che TiraPerché Myrta Merlino ha lasciato L’Aria che tira?

Fino ad oggi L’Aria che tira, il programma in programma su La7, è stato condotto da Myrta Merlino. Esso è un rotocalco che tratta temi economici e politici di attualità con ospiti in studio e in collegamento, seguendo la formula del talk show. Il programma va in onda prima dell’edizione del TG La7 delle 13.30. La conduttrice ha comunicato la decisione di lasciare il testimone a Francesco Magagni, il quale condurrà il programma fino a venerdì. La decisione della Merlino è dettata da una piccola questione personale, come lei stessa fa sapere attraverso un tweet su Twitter. Il programma, durante le feste, andrà avanti con i diari, per poi riprendere con il live direttamente il prossimo anno. L’8 gennaio infatti Myrta riprenderà in mano la conduzione del programma, pronta per le elezioni. In sostanza si tratta solo di una pausa natalizia anticipata per la Merlino.

Il tweet di Myrta Merlino su Twitter

La conduttrice di L’Aria che tira, Myrta Merlino, ha salutato i telespettatori attraverso il suo profilo Twitter. “La mia settimana finisce oggi!Per una piccola questione personale (niente di grave,non vi preoccupate) lascio fino a venerdì le redini all’ottimo Francesco Magnani” ha scritto la giornalista. Inoltre ha colto l’occasione per sottolineare che dall’8 gennaio lei ritornerà a condurre il programma. “Per tutte le feste ci vediamo con i diari e lunedì 8 gennaio torniamo live, carichi per le elezioni”, conclude così il suo messaggio per i telespettatori, facendo sapere che dopo le festività tutto ritornerà come prima.

La pausa di Myrta Merlino dopo sei anni

Il programma televisivo in onda su La7, L’Aria che tira, è giunto ormai alla sua settima edizione. Dall’anno della sua nascita è sempre stato condotto dalla giornalista Myrta Merlino. La scorsa estate, per tutto il mese di giugno, la conduzione è stata affidata al giornalista David Parenzo in quanto la conduttrice principale ha dovuto lasciare la trasmissione per motivi famigliari prima del previsto. Questa volta la pausa anticipata è a ridosso delle festività e per motivi legati alla vita personale della stessa conduttrice. Il suo sostituto, in questo caso, sarà Magagni e non Parenzo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.