Skip to main content

Myrta Merlino torna con L'Aria che TiraMyrta Merlino de L’Aria che Tira: età, altezza, peso, figli e vita privata della compagna di Tardelli

Myrta Merlino è la conduttrice de L’Aria che Tira, il talk show in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11.00 su La7. 49 anni, è nata a Napoli il 3 maggio del 1968 sotto il segno zodiacale del Toro. È figlia di un docente universitario (sua madre ha diretto l’istituto italiano di cultura a Pechino, in Cina). Myrta non è sposata ma ha un compagno celebre, l’ex calciatore ed allenatore Marco Tardelli. Ha tre figli, due dei quali, Pietro e Giulio, avuti in gioventù. L’ultima, Caterina, è nata dalla relazione della campana con il manager Domenico. Considerata una delle presentatrici più belle e avvenenti della TV italiana, sfoggia un fisico statuario nei suoi quasi 180 centimetri di altezza, distribuiti su circa 60-65 chilogrammi di peso.

Myrta Merlino, esordi e carriera dell’anchorwoman di La7

Giornalista professionista, laureata in scienze politiche, la Merlino ha cominciato a lavorare presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Europea. In seguito ha intrapreso la carriera di giornalista per il quotidiano partenopeo Il Mattino. Ha esordito nel mondo della TV nel 1994 realizzando servizi per la trasmissione di Giovanni Minoli, Mixer. Successivamente, sempre in Rai, ha continuato a occuparsi di economia per altre trasmissioni, ma la vera svolta professionale per lei è avvenuta con il passaggio a La7, dove è approdata nel 2009. L’Aria che Tira, la sua ormai storica trasmissione, è nata nel 2011 come una breve rubrica mattutina. Visto il successo sempre crescente, è diventata una trasmissione della durata di ben 2 ore e mezza (fra le 11 e le 13.30). I numeri sono dalla sua parte: ogni giorno realizza share importanti per la rete di Urbano Cairo, andando spesso a sfiorare il 10% di share.

Myrta e il racconto shock sull’ex ministro delle finanze francese

Nel 2013 Myrta ha raccontato in un’intervista di essere stata oggetto di avances da parte di un ex ministro delle finanze francese, che non ha denunciato per evitare le conseguenze del clamore che ne sarebbe derivato. L’uomo in questione, che ha avuto anche un prestigioso incarico al Fondo Monetario Internazionale, ha avuto altre accuse del genere, per cui è stato incriminato ma assolto. Nel 2017 la Merlino ha dovuto lasciare la sua trasmissione a un mese dalla pausa estiva per questioni familiari (clicca qui per saperne di più). L’11 settembre dello stesso anno è tornata al timone del suo talk show su La7 inaugurando una campagna, Odio l’odio, contro gli haters sulla rete, alla presenza del Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.