Connect with us

Televisione

Music Summer Festival, Emma e Moreno i più attesi: La scaletta delle prime puntate

Music-Summer-FestivalEMMA E MORENO: NON CANTERANNO INSIEMEEmma Marrone e Moreno Donadoni sono gli ospiti più attesi di questa prima edizione del Music Summer Festival Tezenis Live, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico da Piazza del Popolo a Roma. L’ingresso è gratuito e da domani sera i big e le giovani promesse della musica italiana daranno spettacolo davanti al pubblico romano. La manifestazione è stata ideata da Maria De Filippi e prevede una gara tra 9 giovani emergenti che saranno giudicati nelle varie serate dai big e da una giuria di esperti convocata per l’occasione. A condire le serate ci saranno i comici di Colorado e accanto alla gara dei giovani ci sarà anche un circuito di giovani dj che si esibiranno sotto lo sguardo vigile del dj piemontese Gabry Ponte e di Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5. Lo spettacolo quindi sarà ben articolato, l’attesa è già tanta e la pagina ufficiale del Music Summer Festival è sommersa di richieste da parte di tanti fans che vogliono avere notizie sulle date in cui potranno vedere i loro beniamini esibirsi.

MUSIC SUMMER FESTIVAL: LA SCALETTA – La pagina ufficiale del Music Summer Festival, date le continue richieste, ha deciso di svelare qualche informazione sulle scalette delle varie puntate. Lo spettacolo si svolgerà in 4 serate e sarà registrato in quest’ultima settimana di giugno (il 27, il 28, il 29 e il 30). Le puntate saranno poi mandate in onda a luglio: la prima puntata andrà in onda giovedì 4, la seconda l’11 luglio, la terza il 18 luglio, mentre la quarta il 25 luglio. Nella prima puntata dovrebbero salire sul palco tra i big: Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Zucchero, Negrita, Moreno Donadoni, Gue Pequeno, Francesco Renga. Tra i giovani invece: Antonio Maggio, Coez, Clementino, Alessandro Casillo, Bianca Atzei e Andrea Nardinocchi. Al termine delle esibizioni dei giovani ci saranno le votazioni da parte degli esperti e dei big. Il voto degli esperti avrà un peso maggiore rispetto a quello dei big per evitare l’insorgere di polemiche. Gli ospiti internazionali della prima puntata saranno i The Wanted. Il 28 giugno invece vedremo esibire tra i big: Fedez, Emis Killa, Emma Marrone, Modà, Nesli. Tra i giovani: Greta, Renzo Rubino, Paolo Simoni. Diversamente da quanto avevamo riferito Greta non farà parte dei big. La partecipazione di Verdiana è stata invece smentita. Pare che la sua casa discografica non abbia supportato la possibilità di farla esibire. Probabilmente questo è avvenuto per gli stessi motivi di Emanuele Corvaglia: Mara Maionchi infatti ha declinato l’invito del Music Summer Festival per evitare che Emanuele concorresse ancora una volta tra i giovani, non avendo i requisiti per far parte della categoria big. I fans però non si arrendono e stanno cercando di far sì che Emanuele possa accedere alla manifestazione. I fans di Annalisa Scarrone sono riusciti già nel loro intento ed Annalisa si esibirà molto probabilmente il 29 giugno. Anche la sua partecipazione non era prevista, ma i fans si sono battuti su internet per sponsorizzarla.

I GRANDI ASSENTI – Tra i grandi assenti, oltre a quelli già citati, ci saranno: Loredana Errore, Anna Tatangelo, Virginio Simonelli, Roberta Bonanno, Angela Semerano, Ylenia Morganti e Luca Napolitano. I sostenitori di tali artisti stanno facendo di tutto per inserire i loro beniamini nella scaletta del Music Summer Festival, ma è necessario che ci sia l’appoggio delle loro case discografiche. Auguriamo quindi a tutti i fans di tali artisti di riuscire nel loro intento, come hanno fatto gli ammiratori di Annalisa Scarrone che molto probabilmente canterà per il pubblico romano Alice e i Blu. Emma Marrone invece canterà il suo nuovo singolo Dimentico Tutto (probabilmente insieme a Nesli), Greta canterà L’estate e Moreno probabilmente Sapore di sale. Sarà però alquanto singolare vedere Moreno Donadoni valutare Greta Manuzi. Al rapper infatti spetta, come per gli altri big, il ruolo di giudice. Per evitare favoritismi quindi è stata introdotta una giuria tecnica che avrà un peso maggiore rispetto a quella costituita dai big.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top