Connect with us

Televisione

Music Summer Festival, Emanuele Corvaglia non ci sarà: Mara Maionchi ha detto no

emanuele-corvagliaEMANUELE CORVAGLIA NON SARÀ AL MUSIC SUMMER FESTIVAL – La pagina facebook de Il serale di Amici – Video ci ha appena informati che Emanuele Corvaglia non parteciperà al Music Summer Festival, il nuovo programma musicale prodotto da Maria De Filippi e condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. Emanuele quindi non salirà sul palco di Piazza del Popolo a Roma insieme ai suoi ex compagni Moreno Donadoni, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro. La partecipazione allo show del cantante era però prevista, dato che i suoi fans acclamavano a gran voce il nome di Emanuele. Emanuele Corvaglia è senz’altro uno degli allievi di Amici che ha riscosso più successo, nonostante abbia lasciato il programma già alla terza puntata del serale. Il pubblico è rimasto molto colpito dalla sua sensibilità e dalla sua simpatia e, sin da quando è stato eliminato, non ha mai smesso di sostenerlo. Emanuele è stato poi subito ingaggiato dall’etichetta discografica di Mara MaionchiNon ho l’età” ed ha così inciso il suo primo cd, “Una nuova dimensione“.

MUSIC SUMMER FESTIVAL: DANNOSO PER EMANUELE? – Il cd di Emanuele è balzato in fretta in testa alle classifiche, dando battaglia agli album dei suoi colleghi che hanno invece raggiunto il traguardo della finale di Amici. Nulla quindi avrebbe vietato ad Emanuele di partecipare all’evento dell’estate: il Music Summer Festival. Mara Maionchi però ha detto no: Emanuele non deve partecipare a quello show perché potrebbe essere dannoso per la sua carriera. Il Music Summer Festival prevede infatti la partecipazione dei big della musica italiana accanto alle giovani promesse. I giovani saranno in tutto 9 e si sfideranno per vincere il titolo finale. A giudicarli saranno i big e una giuria di esperti. Emanuele Corvaglia, nonostante le vendite elevate del suo cd, non ha ancora raggiunto la qualifica di big e quindi avrebbe dovuto partecipare tra i giovani. Mara Maionchi ha preferito evitare quindi di far esibire Emanuele. Sarebbe infatti stato scorretto per gli altri ragazzi partecipanti nella categoria e umiliante per Emanuele. Moreno Donadoni infatti e, molto probabilmente, anche Verdiana e Greta si troveranno ad esibirsi nella categoria big e sarebbe stato imbarazzante per loro trovarsi a dover valutare l’ex compagno di avventure, Emanuele. É stato infatti confermato che Moreno sarà chiamato a giudicare i giovani emergenti. Non si sa ancora se anche a Verdiana e a Greta spetterà questo compito, ma probabilmente, se saranno tra i big, varrà anche per loro lo stesso discorso.

LA RISPOSTA DEI FANS DI EMANUELE CORVAGLIAMara Maionchi ha comunicato ai fans di Emanuele la notizia della sua mancata partecipazione al Music Summer Festival e l’annuncio non è stato ben accolto. Per molti sostenitori di Emanuele, la scelta della Maionchi è totalmente sbagliata. Per loro sarebbe stata un’occasione di rivederlo in tv e questo avrebbe sicuramente fatto del bene ad Emanuele. I numerosissimi sostenitori del cantante hanno quindi iniziato a far sentire la loro voce. Su Twitter sta infatti impazzando l’hashtag “#VogliamoEmanuelealMusicSummerFestival“. Basterà questo per far cambiare idea a Mara Maionchi?  

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top