Skip to main content

mudimbi e orietta bertiChi è il cantante Mudimbi? Il cantante de Il Mago, vero nome origini e quella citazione di Orietta Berti…

Mudimbi è uno dei cantanti più apprezzati della categoria Giovani di Sanremo 2018. Ma chi è il cantante? Qual è il suo vero nome e quali sono le sue origini? L’artista ha 31 anni e il suo nome completo è Michel Mudimbi. È nato a San Benedetto del Tronto e ha origini italo-congolesi. Da sempre appassionato di rap canta da quando aveva 14 anni. Per anni ha però lavorato come meccanico prima di licenziarsi e provare a far diventare la sua passione per la musica un lavoro serio. “Per dieci anni ho lavorato in officina. Poi appena compiuti 30 anni c’è stata una crisi esistenziale: ho capito che stavo bene, ero tranquillo con il mio stipendio fisso ma non ero felice. E mi sono licenziato” ha raccontato a Vanity Fair. Subito dopo ha investito tutti i suoi risparmi per produrre un album pubblicato su Spotify, dove ha ottenuto così tanto successo che la Warner gli ha poi proposto un contratto discografico.

Il fantastico incontro con Orietta Berti

Il Mago, la canzone che ha presentato sul palco dell’Ariston, è stata scritta di proprio pugno insieme ad altri autori. Il protagonista è lo stesso Mudimbi che con una serie di magie del quotidiano riesce ad evitare il suicidio. “Il Mago è un promemoria che io faccio a me stesso, con questo pezzo cerco di tenere chiaro il focus sul fatto che nonostante il quotidiano sia costellato di grandi e piccole sfighe, dobbiamo ricordarci che ogni giorni ci succede almeno una cosa bella sulla quale concentrarci” ha puntualizzato a Ginger Generation. Nel pezzo viene nominata anche Orietta Berti che, dopo aver sentito tale dedica, ha invitato il giovane a casa sua. La popolare artista ha cucinato per Mudimbi le castagne lessate: una bontà che Michel non aveva mai assaggiato prima di quell’occasione.

La fidanzata di Mudimbi e il rapporto con il padre

Mudimbi è fidanzato da un anno con Caterina: i due convivono ma per il momento non hanno alcuna intenzione di sposarsi. L’artista è molto legato alla madre (che è italiana e lo segue nella sua carriera nel mondo della musica) mentre non ha nessun rapporto con il padre. “Io sono italiano, sono stato solo una volta in Africa a 3 anni. Mi ha tirato su mia madre che è italiana. Mio padre non esiste. Quando avevo tre anni se n’è andato, si è rifatto una vita. Io non l’ho mai più visto e non mi interessa” ha spiegato Michael.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.