Gossip e TV
Menu

Mtv si lancia sui Ballerini: a febbraio è in arrivo il nuovo docu-reality

Postato in : Televisione

ballerini dietro il sipario Mtv si lancia sui Ballerini: a febbraio è in arrivo il nuovo docu reality  immgineMTV E I DOCU-REALITYMtv si lancia sui docu-reality: in principio, il genere, venne sperimentato raccontando la storia del Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano. A cui seguì quello dedicato ai calciatori della Fiorentina. Ora è il momento della danza, e per l’occasione è stato scelto un palco prestigioso: quello della Scuola di Danza del Teatro S.Anna di Napoli. I ballerini della scuola mostreranno tutta la loro passione, le loro fatiche e soprattutto la loro voglia di emergere: solo pochi di loro, alla fine, verranno scelti per far parte dello spettacolo celebrativo per il bicentenario della scuola. I principali protagonisti sono Laura e Roberta (di 18 anni), Luca e Francesco di 19 anni, e il più maturo Angelo (di 21 anni): attraverso le loro interviste, le prove in sala e i loro confronti capiremo cosa significa danzare sulle punte. Il loro sacrificio, alla fine, verrà ricompensato con il premio più ambito? Solo pochi di loro, infatti, avranno le carte in regola per emergere nel mondo della danza classica. Il primo episodio andrà in onda il 4 febbraio alle ore 16: dal lunedì al venerdì i giovani Ballerini ci racconteranno la loro vita in due spaccati. Il primo alle ore 16, e il secondo alle ore 18.30. E se non ce la fate ad aspettare, Mtv vi regala domenica 3 Febbraio (dalle ore 13.30) una maratona dei primi 5 episodi.

DA GINNASTE A CALCIATORI - Mtv ha incentrato il proprio palinsesto giornaliero sul mondo giovanile: Ginnaste-Vite Parallele è stato il primo esperimento di docu-reality. Arrivato alla seconda stagione, il programma ha chiaramente raggiunto gli obiettivi preposti: le giovani ragazze del Centro Tecnico Federale di Milano, infatti, sono diventate delle piccole starlette, riconosciute e seguite dalle teen-ager italiane.  Dopo la prima stagione introduttiva, la seconda serie si è rivelata molto più profonda: le telecamere, infatti, hanno seguito la quadra femminile e maschile durante la preparazione alle olimpiadi di Londra. Infortuni, amicizie, allenamenti infiniti e tanto sudore: questi sono gli elementi che compongono la serie. Sulla falsa riga di Ginnaste, a Settembre 2012 è stato presentato un nuovo docu-reality: Calciatori- Giovani Speranze. In questo caso, le telecamere hanno seguito la Squadra Allievi Nazionali della Fiorentina.

BALLERINI – DIETRO IL SIPARIO – Non resta che attendere l’inizio di questo nuovo docu-reality: Ballerini- dietro il sipario ci farà viaggiare nel mondo della danza. Tra posizioni di base, prove infinite e sogni da coltivare i giovani danzatori ci  faranno conoscere i lati più nascosti di questa disciplina. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 4 Febbraio alle ore 16. La serie verrà trasmessa dal lunedì al venerdì in due spaccati: il primo alle ore 16 e il secondo alle ore 18.30. In replica anche il venerdì sera a partire dalle ore 21.10. Ma se proprio non riuscite ad aspettare, il canale Mtv vi regala i primi 5 episodi in anteprima domenica 3 febbraio a partire dalle ore 13.30.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>