Connect with us

News

Morta fulminata sul palco: la cantante francese Barbara Weldens aveva 35 anni

Barbara Weldens folgorataBarbara Weldens shock: la cantante francese viene folgorata a 35 anni durante un concerto

Shock in Francia. Morta, probabilmente folgorata sul palco, l’artista francese Barbara Weldens, a soli 35 anni. Questo pare essere il clamoroso e tragico motivo del decesso dell’artista. Tuttavia sono ancora da chiarire le cause che ieri sera le hanno dato la morte. Stando a quanto scritto da Europe 1 pare comunque che la cantautrice sia rimasta fulminata durante un’esibizione nella Chiesa della città di Gourdon-en-Quercy. La performance rientrava nel festival dedicato a Leo Ferrè. Secondo le ultime news si sarebbe accasciata con violenza a terra e avrebbe trovato così la morte. Il pronto intervento dei sanitari non è servito a fermare l’arresto cardiaco.

Barbara Weldens e le cause della morte: le indagini continuano

Barbara Weldens sarebbe morta sul posto, folgorata da una forte scossa elettrica, secondo le prime ipotesi avanzate dagli investigatori. Nulla è ancora certo, e gli agenti in queste ore stanno cercando di ricostruire per filo e per segno tutto quello che è capitato. L’evento, al di là di tutto, rimane assai funesto e tragico. La vita della cantante 35enne francese si è spezzata in modo davvero drammatico. Il festival aveva preso avvio martedì scorso e la Weldens avrebbe dovuto chiudere la serata di ieri dell’evento. L’artista transalpina era un nome di nicchia, ma comunque quotata, negli ambienti musicali francesi. In passato ha trionfato in diversi concorsi, come il Festival Jacques Brel e il Premio Révélation Scène de l’Académie Charles Cros.

Chi è Barbara Weldens: dal circo alla musica

Barbara è cresciuta in un ambiente circense come si legge nella sua biografia presente sul sito ufficiale. Ha imparato cosi i trucchi dei giocolieri, l’acrobazia e l’arte del trapezio. Poetessa fin dalla tenera età, da adolescente inizia ad apprendere i rudimenti del pianoforte. Poi si cimenta nella musica: scrive e canta, pubblicando il suo album d’esordio Le grand H de l’homme. Purtroppo la sua carriera viene spezzata ieri. 35 anni e una scarica elettrica (con ogni probabilità), la mettono al tappeto per sempre.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top