Connect with us

Contest

Moreno Donadoni più forte di Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Moreno-Donadoni-steccaMORENO DONADONI, LA BOMBA – Il successo di Moreno Donadoni è sulla bocca di tutti. Il vincitore di Amici 2013 è una bomba, proprio come ricorda il testo di uno dei suoi tormentoni. Maria De Filippi ci aveva visto giusto, Moreno Donadoni è un vero animale da palcoscenico. Con la sua abilità comunicativa è riuscito a stregare il pubblico. La sua musica è innovativa e ha portato senza dubbio una ventata di novità nel panorama dei talent. All’interno della scuola di Amici è sempre stato osannato per le sue straordinarie doti nel freestyle. Maria De Filippi sin da subito ne è rimasta estasiata ed ha deciso di prenderlo con sé nella sua scuola. Una scelta indubbiamente innovativa. Amici infatti non era mai entrato in contatto con il mondo rap: Moreno è stato così il primo a rompere il ghiaccio e, dato il suo immenso successo, la produzione del programma per il prossimo anno vuole ripetere l’esperienza. Moreno Donadoni inizialmente si sentiva un po’ come la pecora nera della scuola. Tutti abbracciavano altri stili, totalmente diversi dal suo. Fin da subito però Moreno si è adattato ai ritmi del talent ed è riuscito ad inserirsi alla perfezione nei meccanismi del programma. Al serale ha dato spettacolo mostrando la sua arte, talvolta mischiandola con il canto tradizionale. Impossibile dimenticare la sua esibizione con la stella della musica lirica Daniela Dessì, sulle note di “O sole mio“.

MORENO BATTE EMMA E ALESSANDRA – Sono passati quasi due mesi dalla sua vittoria ad Amici, ma Moreno Donadoni è ancora sulla cresta dell’onda con il suo cd “Stecca“. In poco più di un mese dalla sua uscita è riuscito a conquistare il disco d’oro che gli ha permesso di partecipare agli Mtv Music Awards e al Music Summer Festival Tezenis Live, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, in qualità di big. Si vocifera inoltre che Moreno Donadoni parteciperà alla prossima edizione di Sanremo. Se così sarà il suo successo sarà sicuramente assicurato. L’album “Stecca” ora è molto vicino al multiplatino ed ha battuto altri famosi rapper del calibro di Fedez e Baby K. Moreno Donadoni domina inoltre la classifica FIMI da ben nove settimane ed ha letteralmente spopolato su iTunes, stracciando cantanti già noti ed affermati da tempo. Stecca ha battuto persino Schiena, album della sua ex tutor Emma Marrone. Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono tra le artiste che hanno avuto più successo una volta uscite dal talent Amici di Maria De Filippi. Moreno Donadoni però, in termini di vendite, le ha battute entrambe. I loro cd di esordio non sono mai riusciti a restare così a lungo in vetta alle classifiche. La “Moreno mania” ha quindi colpito persino i due capisaldi della storia di Amici. La “bomba” ormai è esplosa e molto probabilmente si sentirà ancora a lungo parlare di Moreno Donadoni.

MORENO DONADONI A SANREMO?Moreno Donadoni, attualmente fidanzato con Ilaria Melotti, sta già pensando al prossimo cd. Molto probabilmente sarà ancora più esplosivo del primo e racchiuderà un’esibizione con la sua ex compagna di avventure Greta Manuzi, che sta riscuotendo un enorme successo, nonostante si sia classificata seconda ad Amici. Quest’inverno inoltre potremmo vedere il “nanettoMoreno Donadoni salire sul palco dell’Ariston per presentare il singolo che darà il via al successo del suo nuovo album. Si vocifera inoltre che sarà presente a Sanremo anche Alessandra Amoroso, ma sarà molto difficile vederla salire sul palco dell’Ariston. La cantante infatti ha terminato da poco la registrazione del suo nuovo album, prodotto da Tiziano Ferro, che uscirà già a settembre. Sarà improbabile quindi che Alessandra abbia un nuovo singolo pronto da presentare a Sanremo 2014. La cantante inoltre potrebbe avere ben altri progetti: un mesetto fa aveva infatti dichiarato di volersi presto sposare con il suo compagno Luca De Salvatore. La presenza di Moreno Donadoni al Festival sembra essere invece quasi certa. Si preannuncia quindi un Festival di Sanremo davvero esplosivo.

4 Comments

4 Comments

  1. ZAle2

    19 luglio 2013 at 20:13

    Moreno non batte proprio nessuno! Informatevi prima di scrivere!
    Il fatto che sia da più tempo alla 1 (facile visto che non c’è nessuna nuova uscita forte e le vendite sono bassissime in questi periodi estivi) non significa che abbia venduto di più!!
    Il primo ep dell’Amoroso è uscito a distanza di un mese dalla vittoria ad Amici (e non durante il serale com’è successo per lui e per altri) ed ha venduto più di 200mila copie in pochi mesi! Stessa cosa per i dischi successivi!

  2. sycret

    20 luglio 2013 at 15:54

    ecco la barzelletta dell estate…a venduto piu di schiena si ma non piu dell Amoroso…aggiornatevi!!!!!!!!

  3. Raffaele

    21 luglio 2013 at 10:53

    Moreno è rimasto tante settimane in vetta perché non ci sono importanti nuove uscite! In questo periodo basterebbero 5000 copie per rimanere tutte le settimane in prima posizione. Quando Alessandra fece uscire il suo primo EP ha dovuto ‘combattere ‘ con importanti artisti,tra i quali Vasco Rossi. Quest’anno le più importanti uscite discografiche sono previste entro i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre! Ricordo,inoltre, che Moreno ha avuto una grande promozione all’interno del talent show Amici: egli,infatti, è stato l’unico dei concorrenti ad aver presentato quasi tutti i brani presenti all’interno del suo primo album!

  4. Federico

    23 luglio 2013 at 12:31

    Se anche Emma avesse fatto 6 instore a settimana, “Schiena” avrebbe venduto il doppio.
    Sono due mesi e mezzo che Moreno fa instore!!! Emma ne ha fatti 5 e basta.
    Emma raggiunge il multiplatino in 26 giorni e l’Amoroso 43…mi pare che lui ce ne abbia messo 63…quindi chi ha battuto ??? No, adesso ditemelo! Sputatevi in faccia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top