Skip to main content

Monsters and CoMonsters & Co: tutto sul film d’animazione firmato Pixar

Monsters & Co, il film d’animazione della Pixar, è ambientato nella città di Mostropoli. Lì l’elettricità arriva grazie alla fabbrica di Monster and Co, che trasforma in energia le urla dei bimbi che vengono spaventati dai mostri. Questi ultimi, però, fanno paura agli spaventatori, che cercando di evitare qualsiasi contatto con loro. Tra i personaggi Monster e Co mostruosi c’è Sulley Sullivan. A causa di una sua distrazione, una bambina entra nel loro mondo, creando il panico più totale. Sullivan, grazie all’aiuto dell’amico Mike Wasowski, proverà a riportare a casa la piccolina, cercando anche di salvarla dal terribile Randall. Ecco, di seguito, alcune delle curiosità su Monster & Co.

Monsters & Co: curiosità sul film d’animazione

1. Il vero nome della piccola Boo è Maria. Si tratta di un tributo all’attrice che ha dato la voce al personaggio, ovvero Maria Gibbs, nata nel 1966. Inoltre, Maria in inglese si dice Mary, nome che fa rima con la parola scary, che significa spaventoso.

2. Nella camera di Boo si trovano degli easter eggs. Tra i giocattoli della bambini, infatti, si possono intravedere il pesciolino Nemo, la bambola di Jessie di Toy Story 2 e la palla simbolo della Pixar.

3. Il protagonista Sulley Sullivan detiene un record strabiliante: ha 2.320.413 peli azzurri sul corpo.

Monsters & Co: altre curiosità sul film

4. Monster e Co ha vinto il Premio Oscar nel 2002 come miglior canzone con il brano If I Didn’t Have You.

5. Durante il film si vede un ristorante dal nome Harryhausen. Si tratta, anche in questo caso, di un omaggio a Ray Harryhausem, il genio della stop-motion. Anche il polpo dietro al bar del ristorante è un riferimento al suo film Il mostro dei mari, del 1955. La piovra creata da Harryhausen aveva sei braccia, come anche il polpo di Mosters & Co ha sei zampe.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.