Connect with us

Gossip

Monica Bellucci: un’azienda le ruba il nome, scatta la denuncia

Monica-Bellucci1La scoperta di una “nuova” Monica Bellucci

La conosciamo tutti come una delle attrici italiane più belle e famose nel mondo, eppure nessuno sapeva che di Monica Bellucci al mondo ce ne fossero ben due. L’altra non è una persona bensì il marchio di un‘azienda tessile presente in Turchia, un vero e proprio brand con regolare registrazione, presente nel commercio turco da ben 11 anni, che ha ritenuto quello della nota attrice italiana il nome che meglio si adattasse alla sua impresa. La notizia, resa nota oggi dal quotidiano Hurriyet sulla sua pagina web, è stata un’amara scoperta per la Bellucci che, ignara di tutto,  si è immediatamente rivolta ai suoi legali.

Una passione tutta turca per i nomi italiani

La passione del proprietario dell’azienda tessile in questione, Arafat Yazici, per i nomi italianeggianti, non è tuttavia cose nuova. Yazici è infatti il proprietario di una delle centinaia di imprese tessili dai nomi italiani presenti nel quartiere di Laleli, situato nel centro storico di Istanbul. Nonostante le accuse dei legali dell’attrice, Arafat Yazici sono sembra tuttavia voler rinunciare al nome che tanto “suona bene” per la sua azienda, affermando a sua difesa di averlo regolarmente registrato all’Istituto turco per i brevetti (Tpi) nel 2003.

Una lunga battaglia legale per Monica Bellucci

Intanto il legale di  Arafat Yazici, a protezione del suo cliente, ha dichiarato: “Il mio cliente pensava il nome suonasse bene, non aveva cattive intenzioni e ha speso soldi e investito nel marchio da allora“, aggiungendo inoltre che al momento della scelta del nome il suo assistito non avesse poi una reale consapevolezza di chi fosse l’attrice, cosa che sembra poco veritiera visto che Monica Bellucci proprio ultimamente è stata sul set in Turchia per il suo nuovo film “On the Milky Road”. Chi la spunterà?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top