Connect with us

Televisione

Molesini vince il Campiello, sarà polemica per frase di Vespa?

Andrea Molesini ha vinto la 49ma edizione del Premio Campiello con il libro:” Non tutti i bastardi sono di Vienna”, ha conquistato la giuria raccogliendo 102 voti su 300. Dietro di lui Federica Manzon (Di fama e di sventura), Ernesto Ferrero (Disegnare il vento), Pia Ammirati (Se tu fossi qui) e Giuseppe Lupo (L’ultima sposa di Palmira).

La 49ma edizione dell’ambito premio letterario potrebbe essere ricordata anche per un altro motivo, apprendiamo da TvBlog che il presentatore Bruno Vespa si è lasciato scappare una frase sui suoi concittadini Aquilani che rischia di aprire un bel “Vespaio”:

“Ce li hanno i soldi, non li sanno spendere i miei concittadini. Ma cambiamo discorso”

Quella frase sinceramente mi era scappata, sarà scappata anche a chi ne è direttamente interessato? Qualche ora prima durante il programma TalentFestival avevo sentito una discussione tra Eleonora Daniele, Mughini e altri giurati.. Si parlava di Vasco Rossi e della questione web, il discorso era confuso ma a quanto pare non si riuscivano a spiegare perchè tutto dovesse passare attraverso il web. Prima di tutto benvenuti nel 2011, la risposta è comunque arrivata qualche ora dopo con la frase di Vespa, se non passasse tutto attraverso il web gli italiani non potrebbero essere informati su quello che accade realmente nel nostro paese e saremmo tutti convinti che a L’Aquila dopo 3 giorni fosse stato tutto risolto.

Non è la prima volta che Vespa ha “problemi” con i suoi concittadini e staremo a vedere come verrà interpretata questa frase. Per ora sui siti della cittadina non se ne parla ancora.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top