Connect with us

Moda e Bellezza

Moda e Tendenze 2012-2013: in e out

scarpe louboutinMODA E TENDENZE IN E OUT, ESTATE 2012 – Cos’è di tendenza in questo 2012? Molte di voi, guardando trasmissioni televisive o leggendo varie riviste di moda, si saranno poste questa domanda. Quest’estate ad essere “In” sono i peplo. Ma di cosa si tratta? Il peplo, abito femminile dell’antica Grecia, oggigiorno è una giacca con pieghettato in vita. Queste vanno a sostituire i boyfriend blazer (giacca-cardigan da uomo) e quindi vi è un ritorno alla femminilità. A conferma di questo sono “Out” per lei i tagli di capelli con look maschile e sono tornati a spopolare tagli con lunghezze contrastanti. Sì ai colori neon come l’arancione ed il giallo, alle stampe floreali e agli orecchini. No alle gambe senza calze, agli anni ’70, al look militare e alle tuniche svolazzanti. La donna dell’estate 2012 è super femminile!

MODA E TENDENZE IN E OUT, AUTUNNO/INVERNO 2012-2013 – E per l’autunno/inverno 2012-2013? Sì al nero per il giorno e per la sera, caratterizzata anche dalle nuance metalliche e dai volumi oversize. Ora vi starete chiedendo: e le scarpe? Queste saranno prevalentemente con tacco alto e plateau. A dominare troveremo i classici nero e beige, con un tocco di rosso ardente. Sì ancora al pitone, alle scarpe con i fiocchetti sulla punta, ai glitter, agli strass ed ovviamente alle scarpe con le borchie. Un esempio? Christian Louboutin. Lo stilista calzaturiero francese proporrà tacchi a stiletto e plauteau con linee che vanno dai sandali ai tronchetti colorati e, per le donne che non riescono ad indossare i famosi trampoli dalla suola rossa (10cm-16cm), come must have di stagione il mocassino a babbuccia.

MODA E TENDENZE 2012-2013 – Ma queste sono solo piccole anticipazioni. Per conoscere tutte le vere tendenze del prossimo anno dobbiamo aspettare la settimana della moda che avrà luogo prima a New York, poi a Londra ed infine a Milano e Parigi.

 

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Moda e Bellezza

Post Popolari

Scelti per voi

To Top