Connect with us

Televisione

Mistero, anticipazioni 27 marzo: Chiara Poggi, il fascino di Petra, i Nosferatu

italia 1 mistero anticipazioni petraANTICIPAZIONI MISTERO 27 MARZO – CHIARA POGGI – UN DELITTO IRRISOLTO – Chi ha ucciso Chiara Poggi? Che cosa le è successo veramente? Mistero, in onda questa sera su Italia 1, si occuperà di un omicidio che ha sconvolto l’opinione pubblica. Un delitto irrisolto quello di Chiara Poggi, una splendida ragazza di 26 anni sorridente e gioiosa che trova la morte in una sera di agosto, quando i suoi genitori sono via per le vacanze estive. Mistero si occuperà della vicenda, con un taglio che è proprio della trasmissione: indagando su ipotesi al limite del paranormale. Per l’omicidio di Chiara Poggi è stato processato ed assolto il fidanzato Alberto Stasi; la famiglia dell ragazza vuole ovviamente sapere la verità. Chi ha fatto del male a Chiara Poggi?

ANTICIPAZIONI MISTERO – IL FASCINO DI PETRA – LA CITTA’ DAI MILLE MISTERI – Proseguiamo con le anticipazioni di Mistero, parlando di  Petra: una splendida città completamente scavata nella pietra, che si trova a pochi chilometri da Amman in Giordania. Qui ci sono numerosi edifici scolpiti nella roccia, dal valore artistico immenso. Eppure anche dal punto di vista esoterico la città di Petra ha un suo fascino: non poteva mancare l’interessamento di una trasmissione come Mistero. La popolazione che ha vissuto a Petra ha scolpito meravigliose facciate nella roccia a scopo sepolcrale. Il culto dei morti nelle antiche civiltà era molto forte e sentito. Rappresentava un modo per comunicare con l’aldilà; ed era anche un modo per rispettare la sacralità della vita.

A MISTERO – I NOSFERATU – I VAMPIRI – LA STORIA – IL MITO – LA LEGGENDA – Mistero si occuperà anche dei Nosferatu, i vampiri, analizzando il fenomeno anche dal punto di vista storico. I vampiri fanno ormai parte dei mito collettivo. Il film Nosferatu è stato uno dei primi sull’argomento. Ma chi sono i Nosferatu? Quale segreto si nasconde dietro i vampiri? La leggenda racconta che il principe Vlad, “l’impalatore”, spietato assassino ma molto religioso, sia stato il primo vampiro. Il principe Vlad III di Valacchia è storicamente esistito nel Quattrocento e combattè contro i Turchi distinguendosi per la sua ferocia. Il mito dei Nosferatu risale a questo personaggio? Dracula era veramente un vampiro?

MISTERO ANTICIPAZIONI – LE RUBRICHE – Chiudiamo le anticipazioni di Mistero con le rubriche della trasmissione di Italia 1. Tra i personaggi più attesi c’è Adam Kadmon, l’uomo dal volto mascherato che svela misteri e complotti mondiali; Rachele Restivo si occuperà invece dei misteri di Hollywood (la scorsa settimana protagonista è stata Grace Kelly); Pablo Ayo indagherà sugli avvistamenti Ufo, analizzando i filmati inviati in trasmissione; Daniele Gullà si occupa invece di presenze paranormali. Il team di Mistero (Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts, Lucilla Agosti, Jane Alekander e Rachele Restivo) torna questa sera, su Italia 1, con la decima puntata del Real Mistery.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top