Connect with us

Cinema

Mister Chocolat, film: trama, cast e trailer

MR CHOCOLATArriva in sala il film su Mr Chocolat,con Omar Sy, il protagonista di Quasi amici

È in sala da giovedì 7 Aprile Mr Chocolat con Omar Sy, che racconta la storia del primo artista nero ad imporsi nello spettacolo. Dopo essere stato deportato e aver subito angherie, Chocolat, all’anagrafe Rafael Padilla, nero e cubano, diventa un comico ambito in tutti i circhi e teatri insieme al suo amico e compagno sul palcoscenico Footit, comico ormai in declino ,che vede in Chocolat del potenziale. Ma la vita fuori il palcoscenico è molto dura e se è vero che i clown portano il sorriso anche quando sono molto tristi, la storia di Padilla in arte Mr Chocolat ne è la prova.

Quando l’arte non ha colore: la storia di Rafael Padilla sul grande schermo con Omar Sy

È stato il primo clown e comico di colore che dopo la schiavitù ha avuto successo, ma il successo ha un prezzo e per quanto i numeri al botteghino facciano registrare cifre da capogiro e nei circhi sia sempre tutto esaurito, per Rafael Padilla non è mai stato facile vivere come uomo comune in una società che lo rispettava solo artisticamente ma che in realtà, faticava ad accettarlo come persona, a prescindere dal colore della pelle.

Omar Sy e la grande interpretazione in Mr Chocolat

La performance di Omar Sy è stata eccezionale, Mr Chocolat è stato un artista grande ma è stato anche un uomo che per il colore della sua pelle non è stato mai accettato da una Francia e una dimensione occidentale piena di pregiudizio. Il merito di Omar Sy è stato quello di prestare sul grande schermo il volto  a una figura che sarebbe caduta nell’oblio, e che serve invece ricordare per non dimenticare gli stereotipi e le angherie che per molto tempo sono state subite dalle persone con un colore della pelle non bianco.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top