Connect with us

Gossip

Miss Italia, la finale andrà in onda su La7, trovato finalmente l’accordo

concorrenti miss italiaFinalmente è ufficiale: Miss Italia verrà trasmessa in tv da La7.

La notizia era nell’aria da tempo, eppure non si era ancora mai avuta una conferma ufficiale. Oggi pomeriggio, finalmente la notizia, battuta dalle principali agenzie di stampa. Trovato finalmente l’accordo, la finalissima di Miss Italia verrà trasmessa in tv, non più dalla Rai, con la cui dirigenza Patrizia Mirigliani ha chiuso i rapporti ormai da diversi mesi, ma da La7. La trattativa con la dirigenza di La7, in realtà, sembrava essere ugualmente naufragata da diversi mesi: quando erano cominciate a circolare con insistenza le voci di un possibile passaggio di Miss Italia dalla prima serata di Rai 1 a quella di La7, la voce che aveva urlato con più forza il proprio dissenso era stata quella di Enrico Mentana, il direttore del telegiornale della rete. “Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L’identità di rete è una cosa seria”: questo era stato il commento di Mentana sulla sua pagina facebook a proposito della messa in onda del concorso di bellezza sulla rete televisiva di cui è uno dei volti più noti e rappresentativi. Da questa frase era ovviamente partita una aspra polemica, dai toni anche abbastanza aspri, che aveva portato addirittura Mentana a paventare un suo allontanamento spontaneo dalla rete, se avesse deciso di trasmettere Miss Italia.

E’ stato già scelto il cast, tutto è pronto per la messa in onda!

Evidentemente le cose sono cambiate: Enrico Mentana è ancora saldamente al comando del tg di La7, ma come è stato annunciato oggi sullo stesso canale verrà trasmessa anche la finale dello storico concorso di bellezza, a cui sono legati i nomi e i volti di tantissime bellissime donne della nostra televisione e del nostro cinema. La finale di Miss Italia verrà trasmessa in diretta da Jesolo il 27 ottobre, in prima serata su La7. Per quanto riguarda la conduzione, nel corso dei mesi erano circolati moltissimi nomi: il più papabile, per un lungo periodo, sembrava essere quello dell’attore Sergio Castellitto, ma a quanto pare l’accordo tra le parti non si è trovato. La conduzione verrà invece affidata agli attori Massimo Ghini e Cesare Bocci, coppia ormai ben rodata e affiatata da numerose repliche in teatro del musical Il Vizietto, reso famosissimo dalla coppia Tognazzi e Serrault. Massimo Ghini e Cesare Bocci, ovviamente, saranno affiancati da una bellissima reginetta del passato, vale a dire la splendida Francesca Chillemi. Può dunque tirare un grosso sospiro di sollievo, e provare a dormire addirittura sonni tranquilli Patrizia Mirigliani: l’accordo tra la sua Miren Srl e la dirigenza di La7 è ormai cosa fatta, e di conseguenza sono salvi anche tutti gli accordi ed i contratti presi con gli sponsor del concorso.

Rimaniamo in attesa di scoprire chi sarà la più bella d’Italia del 2013.

Noi di Gossip e Tv siamo felici di sapere che una grande tradizione come quella di Miss Italia non sia andata persa prevalentemente per ragioni legate al palinsesto ed alla programmazione tv. Per questo motivo, come tutti voi, aspettiamo con ansia il 27 ottobre, e non vediamo l’ora di scoprire chi sarà la più bella, chi sarà Miss Italia 2013!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top