Skip to main content

mina oggiMina oggi: quanti anni ha? Altezza, figli e vita privata della mitica cantante Anna Maria Mazzini

Mina è morta? Da quando la cantante si è ritirata a vita privata la bufala circola periodicamente ma la verità è che la cantante è ancora viva e vegeta. E all’età di 77 anni (alta 178 centimetri!) ha ancora tanta voglia di cantare. Non a caso l’ultimo disco, quello in collaborazione con Adriano Celentano, è uscito nel 2016. L’artista- il cui vero nome è Anna Maria Mazzini – vive in Svizzera e si dedica alle sue passioni, tra cui appunto la musica. La donna è circondata dall’affetto della famiglia e in particolar modo dal marito Eugenio, il cardiologo che ha sposato a Lugano nel 2006. Ma la vita sentimentale della celebre interprete è stata piuttosto intensa e travagliata e spesso, nel corso degli anni, oggetto di gossip.

Mina vita privata: Corrado Pani e gli altri, tutti gli amori della cantante

Negli Anni Sessanta Mina ha avuto una storia con Corrado Pani. Una relazione che all’epoca ha fatto scalpore visto che l’uomo era sposato con un’altra. I due erano separati in casa poiché il divorzio in Italia non era ancora stato introdotto. Tanto è bastato però per gridare allo scandalo e allontanare la cantante dalla Rai. In quegli anni la Tigre di Cremona era protagonista di Studio Uno e per un anno è stata sostituita da Rita Pavone. Nel 1963 la coppia ha avuto un figlio: Massimiliano Pani, oggi compositore, arrangiatore e produttore musicale. La storia tra la Mazzini e Pani è poi finita a causa dei rispettivi impegni lavorativi. Successivamente l’interprete ha avuto una relazione con il compositore Augusto Martelli mentre nel 1970 ha sposato il giornalista romano Virgilio Crocco. Quest’ultimo è morto nel 1973 in un incidente stradale negli Stati Uniti ma ha avuto con la moglie la figlia Benedetta, nata nel 1971. La ragazza è oggi un’attrice e conduttrice televisiva.

Mina vita privata: i figli Massimiliano e Benedetta e il marito Eugenio

Superare quella grave perdita non è stato facile per Mina che ha ricominciato ad amare solo alla fine degli Anni Settanta. Ha ritrovato il sorriso grazie a Eugenio, un cardiologo ligure nonché amico di vecchia data. La coppia ha convissuto per tanti anni, fino a sposarsi in gran segreto nel 2006. Il loro matrimonio procede a gonfie vele a Lugano, dove vivono da decenni. Infine è nonna di Axel e Edoardo, i nipoti avuti dal primogenito Massimiliano.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.