Connect with us

Gossip

Mina e Celentano: 3 gossip e curiosità sulla mitica coppia

mina e adriano celentanoMina e Adriano Celentano insieme: gossip e curiosità sulla coppia

Mina e Celentano sono finalmente tornati insieme, per la gioia di tutti i fan che attendevano da anni un ritorno della mitica coppia. E il ritorno non ha deluso le aspettative: l’album Le migliori, uscito lo scorso novembre, è già disco d’oro mentre il singolo di lancio, Amami amami, è tra i più trasmessi dalle radio. La tigre di Cremona e il Molleggiato sono riapparsi pure in tv con uno speciale trasmesso su Rai Uno, che anticipa altre due puntate previste per il 2017, molto probabilmente dopo il Festival di Sanremo

Mina e Celentano: tutto quello che bisogna sapere sui due cantanti

Pensate di sapere davvero tutto sulla mitica accoppiata? Di seguito 3 tra gossip e curiosità che dovete assolutamente conoscere!

1. Il primo incontro. Mina e Celentano si sono conosciuti sul finire degli Anni Cinquanta, quando entrambi stavano per diventare gli artisti più importanti dei Sessanta e non solo. Per l’esattezza, nel 1959 la cantante ha deciso di incedere un brano di Adriano, Vorrei sapere perché. Sono stati protagonisti del film Urlatori alla sbarra e si sono trovati a duettare in numerosi programmi televisivi, da Studio Uno a Sabato Sera.

2. Nessuna storia d’amore. Nel mondo dello spettacolo, quando si lavora insieme, è facile innamorarsi. Ma Mina e Adriano Celentano non sono mai stati insieme: i due sono sempre stati legati da una profonda amicizia e tanta stima. Anche perché il cantante e attore è da più di trent’anni fedele alla moglie Claudia Mori, dalla quale ha avuto i tre figli Rosita, Rosalinda e Giacomo.

Mina, invece, ha avuto una vita privata più movimentata: negli Anni Sessanta ha fatto scandalo la sua relazione con l’attore Corrado Pani, all’epoca sposato con un’altra ma di fatto separato in casa, dal quale nacque il figlio Massimiliano. Successivamente l’interprete ha vissuto delle passioni con un giornalista e un discografico, fino a incontrare sul finire degli Anni Settanta un vecchio amico, un chirurgo svizzero, che ha sposato nel 2006. Da tempo, infatti, Mina vive a Lugano, dove oltre alla musica si tiene occupata con l’attività di nonna, con i due nipotini Axel ed Edoardo.

Altre curiosità sul nuovo album di Mina e Celentano: Le Migliori

3. La nascita del nuovo album. Determinante per la creazione de Le Migliori, l’ultimo progetto discografico di Mina e Celentano, è stata la presenza di Claudia Mori. La moglie di Adriano da tempo si occupa degli affari del marito e durante la presentazione del disco ha rivelato sulla mitica coppia di artisti: “Li unisce, a parte la musica, l’essere irregolari sul serio, l’aver sempre trasgredito, il mettersi ogni volta in gioco”. L’album è stato registrato in due studi differenti: lui ha inciso nel suo studio a Galbiate, lei in Svizzera, però un paio di volte si sono incontrati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top