Connect with us

Musica

Milva, la cantante oggi: età, malattia, marito, figli e vita privata

milva oggiMilva la cantante che fine ha fatto? Quanti anni ha, quanto è alta, malattia, marito, figli e vita privata

Che fine ha fatto Milva? La cantante, vero nome Maria Ilva Biolcati, si è da tempo ritirata dalle scene musicali. 78 anni per 174 centimetri di altezza, l’artista ha deciso di ritirarsi a vita privata da tempo, più precisamente dal 2010. Il motivo di questa decisione? A quanto pare per dei problemi di salute anche se qualche anno dopo ha preso parte a un’opera teatrale. Proprio la malattia è stata una componente fondamentale nella vita dell’artista: la donna ne ha sofferto di due piuttosto serie. Quali? La Pantera di Goro – così come è stata soprannominata – non ha mai voluto rivelarli. Ha sempre preferito non accompagnare il suo percorso artistico a pettegolezzi o commenti fuori luogo. Ma, come rivelato dalla diretta interessata proprio su Facebook, sono state delle patologie piuttosto gravi che hanno intaccato le sue splendide gambe e la sua ferrea memoria.

Milva malattia: la cantante ha sofferto e si è ritirata dalle scene nel 2010

“Lavoravo all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria. Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto, a 71 anni” ha scritto su Facebook, nel 2010, Milva la Rossa. E la carriera di Milva è stata davvero intensa, è l’unica artista italiana ad essere contemporaneamente: Ufficiale dell’Ordre des Arts et des Lettres; Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania; Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese. Tra i suoi più grandi successi musicali: Milord, La filanda, Alexander Platz. In teatro, con Giorgio Strehler, famosissima la sua interpretazione di Jenny dei Pirati nell’allestimento de L’Opera da tre soldi nel 1973. È una delle cantanti italiane più famose all’estero. I suoi dischi hanno avuto successo in Francia, Giappone, Grecia, Spagna, Corea del Sud, Sudamerica.

Milva come sta oggi? La cantante è lontana da tempo dal mondo dello spettacolo

Nel corso della sua vita Milva ha avuto due grandi amori. Il primo con lo scrittore e regista Maurizio Corgnati, il secondo con l’attore Mario Piave. Entrambi sono morti: Corgnati di malattia, il secondo assassinato nella sua auto in circostanze misteriose. Ma ha amato pure il paroliere Massimo Gallerani e il doppiatore Luigi Pistilli. La cantante ha una figlia, Martina, nata nel 1963 dal matrimonio con Maurizio: oggi la donna è storica e critico d’arte.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top