Skip to main content

milly carlucci scopre a uno mattina che è morto bibi ballandi

Milly Carlucci ha scoperto in diretta televisiva che è morto Bibi Ballandi, il produttore (tra l’altro) di Ballando con le stelle.

Uno Mattina, in diretta la notizia della morte di Bibi Ballandi mentre è ospite Milly Carlucci (video)

Un dramma nel dramma. La Carlucci era ospite di Uno Mattina nella puntata di giovedì 15 febbraio per annunciare due nuovi concorrenti di Ballando con le stelle (Eleonora Giorgi e Francisco Porcella che si aggiungono a Nathalie Guetta, il cui nome è stato confermato a Soliti ignoti-Il ritorno di mercoledì 14).

A un certo punto i due conduttori Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare l’hanno bloccata e Benedetta ha detto: “Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo. Però è delle 9.36. È morto all’età di 71 anni il produttore televisivo Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento…”.

La Carlucci, attonita, ha saputo in quel momento una notizia che già da qualche minuto stava circolando sui social network e nelle agenzie di stampa. Ed è rimasta visibilmente e comprensibilmente senza parole, visto quanto era legata a Ballandi a cui si deve la nascita (tra l’altro) della “sua” trasmissione di successo, Ballando con le stelle.

Milly Carlucci ricorda Bibi Ballandi a Storie italiane (video)

Poi la Carlucci è andata (come era previsto originariamente) da Eleonora Daniele a Storie italiane per ricordarlo. E non è riuscita a trattenere le lacrime.

“Oggi – ha detto – era una giornata di festa, dovevo presentare Ballando con le stelle, una creatura di Bibi Ballandi e mia. Sono qui ancora per onorare il suo esempio di professionalità. Lui in questi anni ha lottato come un leone contro la sua malattia. Era sempre con noi, però, e ci trasmetteva la sua forza che rimbalzava su tutta la squadra. Ha scoperto i più grandi talenti che ci sono oggi in televisione. Io mi trovo qui con una produzione che è appena iniziata. Ora sono sola e questo è un momento di panico. Il nostro lavoro deve andare avanti, ma ora lasciami andare…”. E ha abbandonato lo studio.

Bibi Ballandi con chi ha lavorato in tv

A lui si devono gli “one-man show” di successo di FiorelloAdriano CelentanoGianni MorandiGiorgio Panariello e Massimo Ranieri o i grandi varietà del sabato sera come Ballando con le stelle con Milly Carlucci, Ti lascio una canzone con Antonella Clerici e gli eventi televisivi di intrattenimento musicale e non.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.