Skip to main content

Mila-ShiroMila e Shiro due cuori nella pallavolo compie 30 anni: 5 curiosità sul cartone animato

Sono passati ben 30 anni da quando, per la prima volta, è stato trasmesso Mila e Shiro due cuori nella pallavolo in Italia su Rete 4. Oggi, per ricordare insieme uno dei cartoni animati più seguiti degli anni ’90, abbiamo raccolto 5 curiosità che solo i fan più agguerriti dell’anime giapponese conoscono. Mila e Shiro racconta la storia di una giovane ragazza che, pronta a tutto per realizzare il suo sogno di entrare nella nazionale femminile di pallavolo, cerca di mettercela tutta per diventare una vera e propria campionessa. La trama centrale di Mila e Shiro, come accade spesso anche in altri cartoni animati, è accompagnata anche da altre vicende, amorose e di amicizia, che fanno da contorno all’intera storia.

Mila e Shiro compie 30 anni: 5 curiosità sullo storico cartone animato giapponese

1. Il titolo originale del cartone è un altro. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, in realtà, è il titolo riadattato alla lingia italiana; in Giappone si chiama: Attacker YOU!

2. È stato realizzato un sequel. Nel 2008, in onore delle Olimpiadi di Pechino, è stato realizzato Mila e Shiro – Il Sogno continua.

3. C’è una sostanziale differenza tra il cartone e il fumetto. Nel cartone, il rapporto tra Mila e Shiro fa da cornice alla trama principale; nel fumetto se ne parla veramente poco.

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo: tutte le curiosità sul cartone animato

4. Nel primo episodio è stata censurata una scena. Mila, uscendo dalla doccia, era coperta da un solo telo bagnato con il décolleté scoperto. In Italia, Spagna e Francia, questa scena, è stata tagliata.

5. Ci sono molte censure nell’edizione italiana. Tutte le scene in cui i personaggi litigano e accentuano un certo tipo di violenza, sono state censurate.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.