Skip to main content

Mike BirdChi è Mike Bird? Vero nome, età, altezza e carriera del cantante di Amici 16

Mike Bird, il cui vero nome è Michele Merlo, è uno dei cantanti di Amici 16, nella squadra bianca capitanata da Morgan. Mike è nato a Rosà, in provincia di Vicenza, il 1° marzo del 1993, ha 24 anni ed è alto 175 centimetri. Il cantante, ad oggi, studia Storia dell’arte all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Per quanto riguarda la carriera musicale, Michele ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni. A 17, invece, ha cominciato a scrivere canzoni. Inizialmente, a causa della timidezza, si esibiva solo in camera sua, ma poi ha trovato il coraggio di cantare davanti ad un vero e proprio pubblico. Mike ha viaggiato per tutta Europa e ha trovato nuovi stimoli fuori dal suo paese natio: le sue influenze musicali, infatti, sono soprattutto internazionali. Si ispira a Artic Monkeys, Kings of Leon, The Neighbourhood, The 1975, Leonard Cohen, Jeff Buckley ed Elliot Smith.

Mike Bird di Amici 16: carriera del cantante, tra X Factor e Amici

Prima di entrare nella scuola di Amici, Michele Merlo ha partecipato ad X Factor 10. Ha superato le selezioni ma si è fermato subito dopo, ai Bootcamp. Il motivo? Non è riuscito a convincere la cantante Arisa. Nonostante ciò, Mike non si è arreso ed è riuscito ad avere un posto nel talent di Canale 5. I suoi brani sono prevalentemente in inglese e parla di rotture di relazioni. La scelta di questi temi è dovuta al fatto che in un periodo della sua vita ha perso in contatti con delle persone a lui molto care. Anche la scelta del nome non è casuale. Il ragazzo ha vissuto per un periodo in Inghilterra. Lì i suoi amici hanno iniziato a chiamarlo Mike Bird. Al cantante è piaciuto così tanto questo soprannome che ha deciso di utilizzarlo come nome d’arte.

Amici 16, Mike Bird è fidanzato con Shady

Ad oggi, Michele è fidanzato con Shady Fantin Cherkaoui, la cantante 22enne della squadra bianca. Sulla loro relazione, da quanto appare sui social e grazie ad una dichiarazione in sala relax che non è passata inosservata, non sembrano esserci più dubbi. Inoltre, pare che Mike abbia presentato la nuova fidanzata ai genitori.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.