Connect with us

Musica

Mika: curiosità e successi del giudice di X Factor 9

x-factor-mikaX Factor 9: Mika riconfermato giudice della nuova edizione

Andrà in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno la prima puntata della nuova edizione di X Factor, il talent-show musicale che quest’anno dedicherà ben sei puntate, quelle iniziali, alle selezioni dei dodici concorrenti del programma. Tra i giudici ritroveremo Mika, la pop star anglo-libanese presente nella giuria per il terzo anno consecutivo, Fedez ed Elio; grande new-entry sarà invece Skin, la cantante leader degli Skunk Anansie, che contribuirà ulteriormente alla dimensione internazionale del talent. Mika, personaggio molto amato dal pubblico per la sua simpatia e spontaneità, torna sul palco di questa nuova edizione di X Factor con un’energia nuova, dopo le incomprensioni dello scorso anno che, come riportato da Panorama, lo avevano spinto a “spegnersi un po’ verso la parte finale dell’edizione, per restare tranquillo“. Tra qualche ora potremo finalmente vedere il nuovo quartetto all’opera!

X Factor: qualche curiosità su Mika

Il giudice Mika ha davvero fascino da vendere. Nato nel 1983 da madre libanese e padre statunitense, parla ben sei lingue e si cimenta spesso nel coniare neologismi fantasiosi che divertono tanto il pubblico di X Factor. Mika ha una personalità esplosiva e vive in un mondo tutto a colori, proprio come le copertine dei suoi album ( tra gli altri ricordiamo Life in cartoons motion, The boy who knew too much e No place in heaven); quando nel 2007 uscì il suo primo singolo Grace Kelly, un grandissimo successo, divenne chiaro che la musica di Mika, come del resto ha dichiarato lui stesso, è influenzata dallo stile di Freddy Mercury. Insomma, Mika è un artista tout court che non vediamo l’ora di rivedere nei panni di giudice sulla poltrona rossa di X Factor!

X Factor: le novità della nona edizione

Oltre all’esordio di Skin come giudice, vedremo la presenza di Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e di Michelle Hunziker, come conduttrice di X Factor Daily, accanto al conduttore del Prime Time Alessandro Cattelan e a Mara Maionchi che condurrà Xtra Factor. Novità anche nei contenuti del programma: quest’anno potranno partecipare al talent anche le band, ammesse per la prima volta, e “qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante“. A rendere ancora più elettrizzante l’attesa di questa vera e propria X Revolution ci hanno pensato Mika e Skin, improvvisando un’esibizione nelle strade di Milano tra le facce stupite dei passanti. Non ci resta che goderci l’inizio di questa nuova edizione di X Factor, che si preannuncia ricca di novità e di colpi di scena, questa sera alle 21.10 su Sky Uno HD (e in replica su MTV e Cielo).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top