Connect with us

Musica

Mika: 3 curiosità sul cantante libanese ex giudice di X Factor

MikaMika, carriera e vita privata del cantante ex giudice di X Factor

Mika è nato a Beirut il 18 agosto 1983, ha 33 anni ed è un cantautore e showman libanese, naturalizzato britannico. Il suo è il nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr., diventato famoso in tutto il mondo grazie al singolo Grace Kelly. Da lì in poi, la sua carriera musicale è stata un susseguirsi di successi. Inoltre, ha anche lavorato per la televisione italiana. È stato giudice di X Factor Italia, dove ha guadagnato molti consensi sia come cantante che grazie al suo bellissimo carattere, e poi ha debuttato con un nuovo programma su Rai 2, lo show pensato proprio su misura per lui, dal titolo Stasera Casa Mika. Per quanto riguarda la vita privata, è fidanzato da otto anni con Andreas, un film maker, con il quale convive felicemente a Londra. Per il momento, i due stanno bene così e non parlando di matrimonio e nemmeno di figli.

Mika, curiosità sul cantante libanese

1. Lingue. Il cantante ha vissuto in Paesi diversi e per questo ha potuto imparare diverse lingue. Sa il libanese, l’inglese, lo spagnolo, l’italiano ed il francese. Come se non bastasse, sa parlare anche l’arabo e il cinese, anche se le conosce in modo molto approfondito.

2. Dislessia. La popstar è affetta da una particolare forma di dislessia. A causa di ciò, ha avuto diversi problemi a scuola, non solo legati allo studio delle materie didattiche. Ma, grazie alla musica, è riuscito a risolvere tutto: ha imparato a leggere e a scrivere musica, avendo grande successo.

Mika, altre curiosità sul cantante libanese

3. Record. Il cantante libanese, naturalizzato britannico, detiene un importante record nel nostro bel Paese. Lui è, infatti, il primo giudice internazionale di un talent show italiano. La popstar ha preso parte alla giuria di X Factor Italia per ben tre edizioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top