Connect with us

Amici

Michele Perniola dopo Amici: parole su Elisa e Federica e il nuovo progetto

michele perniola dopo amiciMichele Perniola dopo Amici: la nuova vita del cantante della Squadra Blu

È stato il primo eliminato di Amici 16 ma Michele Perniola non si è arreso. Come chiarito anche nella prima puntata del Serale, il giovane è più che mai determinato a fare musica. E a tal proposito sta già preparando il suo primo album di inediti. Un album che risentirà molto dell’influenza di Elisa, la Coach della Squadra Blu, che lo ha spronato e stimolato a più non posso. Non solo, la cantante ha addirittura pianto per il suo allievo che ha dovuto lasciare dopo solo qualche settimana di lavoro. Per questo Michele ha speso belle parole nei confronti del suo direttore artistico in un’intervista concessa a TgCom 24.

Amici, Michele Perniola: le parole sulla Coach Elisa

“Con Elisa c’è stata subito una intesa particolare. La ringrazio tantissimo, mi ha capito da subito. Insieme stavamo facendo delle cose straordinarie, arrangiamenti bellissimi. Quando ho visto quella reazione per me è stata una emozione fortissima” ha dichiarato Michele. Il ragazzo ha spiegato: “Mi ha insegnato a non arrendermi, che bisogna lottare e lavorare per raggiungere i propri obiettivi. Mi ha detto di continuare a cantare con il cuore. E lo farò”. Perniola ha parlato pure della collega Federica Carta, con la quale c’è un’amicizia speciale. “Siamo molto simili. Spero che vinca lei” ha rivelato l’ex artista dei Blu. Archiviata l’esperienza nella Scuola di Maria De Filippi, il cantante è ora impegnato con il suo primo album, che dovrebbe uscire tra qualche mese. Nel cd ci saranno tutti gli inediti di Michele, anche quelli che non è riuscito a far ascoltare nel programma Mediaset.

Amici, Squadra Blu: chi è il cantante Michele Perniola

Michele Perniola è entrato ad Amici dopo una sfida con Riccardo Marcuzzo. Il ragazzo aveva perso ma i professori, colpiti dalle sue doti canore, gli avevano subito offerto un banco. Il talent show non è la prima esperienza televisiva del giovane. Nel 2012 ha vinto la sesta edizione di Ti lascio una canzone, il famoso programma di Antonella Clerici. L’anno dopo ha partecipato allo Junior Eurovision 2013 di Kiev e nel 2015 ha rappresentato lo Stato di San Marino all’Eurovision Song Contest. Il cantante è pure un attore: ha preso parte ad una puntata della popolare fiction Rai Braccialetti Rossi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top