Connect with us

News

Messenger Day, le Storie arrivano anche in chat: ecco come funziona

Messenger Day, la Giornata con le Storie sbarca sulla chat di FacebookFacebook lancia Messenger Day, la Giornata con le Storie nella app della chat

Mark Zuckerberg non smette di stupirci e lancia una nuova funzione nella chat che tutti noi usiamo quotidianamente in quanto abbinata al social più famoso del web, vale a dire Facebook. Con un nuovo aggiornamento dell’applicazione, arriva Messenger Day con le Storie e quindi anche in chat sarà possibile creare e condividere immagini, fotografie, video e contenuti multimediali che dureranno solo 24 ore, ovvero saranno visibili ai nostri contatti per un giorno, dopo di che scompariranno automaticamente. La novità, diffusa già negli Stati Uniti, funziona attraverso la fotocamera integrata della app, con questa si catturano foto e video da arricchire con messaggi, filtri, cornici ed effetti per poi pubblicarli, scegliendo se mostrarli a tutti o solo a un gruppo selezionato di amici.

Messenger Day, come funziona la Giornata con le Storie

Dopo Instagram, Facebook e WhatsApp (su cui però si sta pensando di fare un passo indietro), ecco dunque arrivare le Storie sulla scia del formato lanciato da Snapchat anche sulla chat Messenger: la compagnia di Mark Zuckerberg infatti ha annunciato l’arrivo di Messenger Day, il racconto della Giornata attraverso foto e video che si autoeliminano dopo 24 ore. Se avete già l’ultima versione della chat istallata, l’utilizzo è semplice: basta aprirla e selezionare la fotocamera a forma di cerchio (o Sole), dopo di che sarà possibile scattare immagini o selfie che, qualora lo vogliate, potranno essere arricchiti di filtri, testo e abbellimenti vari. A questo punto, bisogna solo cliccare sul pulsante a forma di triangolo con su scritto ‘aggiungi alla giornata’ e il gioco è fatto.

Messenger Day, la Giornata con le Storie che durano 24 ore: la privacy

Come accade su Facebook, anche con Messenger Day, per i contenuti da inserire nella Giornata potranno essere utilizzati foto, video e altre cose già presenti nella vostra galleria e scegliere di condividerli con tutte le persone su o solo con la tua cerchia di amici e familiari che potranno vedere la vostra Giornata per sole 24 ore. Tutto questo sarà possibile con il nuovo aggiornamento di Messenger che sta arrivando per tutti i dispositivi, da Android a IOs fino ai Windows Phone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top