Connect with us

Moda e Bellezza

Mercatini di Natale: da Napoli a Milano idee regalo economiche e prodotti tipici

Mercati Natale 2012MERCATINI DI NATALE – Mancano pochi giorni al tanto atteso giorno di Natale e, come accade spesso, molte persone sono ancora alla ricerca dei regali più giusti per familiari ed amici. Le idee regalo per il Natale sono davvero tante ma, alcune volte, è difficile scegliere quello più adatto, sia per timore di non rendere felice chi lo riceverà sia per i costi elevati dei prodotti che, purtroppo, non sempre rispondono alle possibilità economiche di tutti. In realtà non è difficile trovare dei regali di Natale dai costi moderati ma, spesso, i negozianti propongono a prezzi più bassi, dei prodotti già visti, di molte collezioni precedenti e poco originali. Sicuramente se la persona a cui dovete fare il regalo di Natale, è un semplice conoscente o una persona a cui non siete particolarmente legati, andranno bene i doni con queste caratteristiche ma, al contrario, se il destinatario del Regalo di Natale vi è molto caro, dovrete cercare qualcosa di diverso. Se colui o colei a cui dovrete fare il regalo ama le cose particolari, fatte a mano o i prodotti tipici di alcune città d’Italia, fanno al caso vostro i Mercatini di Natale. In tutto il nostro Paese sono stati inaugurati tantissimi Mercatini di Natale che, a quanto pare, sono stati rivalutati da tantissime persone che, senza pensarci troppo, hanno scelto di acquistare i Regali di Natale proprio nei Mercatini.

MERCATINI DI NATALE A NAPOLI – Come abbiamo già detto, i Mercatini di Natale sono sparsi in tutta l’Italia ma, alcuni più di altri, sono diventati famosi per i prodotti che propongono e per la zona in cui sono situati. Nei Mercatini di Natale, non solo è possibile acquistare dei regali di Natale davvero unici ma, è bello poter girare tra le bancarelle, concedersi l’acquisto di qualche prodotto tipico ed infine poter respirare l’aria natalizia. Tra i Mercatini di Natale più famosi d’Italia, c’è quello di Napoli. La città partenopea ha aperto le porte al Natale con i famosi presepi di San Gregorio Armeno a Spaccanapoli. Ogni anno sono tanti i turisti che giungono a Napoli per poter visitare i Mercatini di Natale ma, ciò che spinge tutti a visitare la città campana, sono proprio i famosi presepi. Ogni accessori, ogni personaggio e tutto ciò che è presente sui presepi di San Gregorio Armeno, è realizzato a mano, pezzi unici nati da maestri esperti. Oltre ai prodotti di artigianato, nei Mercatini di Natale inaugurati a Napoli, è possibile trovare prodotti tipici, ottime idee regalo, soprattutto per chi ama i dolci napoletani e le tante altre specialità di questa fantastica città.

I MERCATINI DI NATALE ROMANI E MILANESI – Lasciando Napoli e risalendo lungo lo stivale, non possiamo non soffermarci sui Mercatini di Natale di Roma, nei quali è possibile trovare regali originali ed economici, senza dimenticare gli stand con i prodotti tipici. Nelle piazze più importanti della Capitale sono state allestite svariate bancarelle e, anche in questo caso, l’aria natalizia è sempre più palpabile, forse per i tanti addobbi vicini, forse per il calore e l’odore emanato da alcuni stand o forse semplicemente per l’entusiasmo dei venditori che donano sorriso e gentilezza a tutti i visitatori. Tra i Mercatini di Natale più noti di Roma, c’è quello di Piazza Navona, suggestivo e fantastico, è un insieme di luci, addobbi e piccoli presepi. Non meno bello e ricco di stand con tante idee regalo, è quello di Piazza Caprera. Se non siete né di Roma né di Napoli e non capiterete in questi bellissimi luoghi per il Natale 2012, ci auguriamo che però possiate visitare il grande Mercatino di Natale di Milano. Da Corso Vittorio Emanuele, passando per via Arcivescovado, fino ad arrivare a Piazza Fontana, potrete girare per 96 bancarelle, dalle quali è possibile ricavare molte idee regalo, sempre uniche e nate dal sapiente lavoro di artigiani specializzati. Per la gioia di molti, saranno presenti anche stand di prodotti tipici di altre città e, più in particolare, sarà possibile acquistare prodotti napoletani, sardi e siciliani.

IDEE REGALO E PRODOTTI TIPICI – I Mercatini di Natale sono davvero fantastici e vi permettono di acquistare prodotti tipici, di artigianato e accessori particolari, a prezzi piccoli, senza dimenticare che vi aiutano con l’acquisto dei regali per le persone che amate.

Quest’anno dove acquisterete i regali di Natale? Meglio i Mercatini di Natale o i negozi?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Moda e Bellezza

Post Popolari

Scelti per voi

To Top