Connect with us

Televisione

Mediaset: le novità televisive dell’autunno

MediasetPIER SILVIO BERLUSCONI E IL NUOVO PALINSESTO MEDIASET – Con l’arrivo dell’estate, i vertici Mediaset, hanno dovuto dedicare del tempo al nuovo palinsesto televisivo per l’autunno che, a quanto pare, sarà arricchito da tanti nuovi programmi. A parlare delle scelte fatte è stato Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo Mediaset, il quale ha sottolineato di aver pensato molto al futuro: “C’è la crisi ma noi investiamo 2 miliardi di euro. Guardiamo al futuro con spirito imprenditoriale”. L’uomo, ribadendo che la crisi c’è realmente, ha spiegato che in qualità di investitore deve comunque fare la sua parte, impegnandosi di più per il futuro della televisione, che purtroppo ha vissuto un momento di calo pubblicitario: “C’è stato un calo pubblicitario mai visto prima ma abbiamo investito 2 miliardi di euro, di cui un miliardo e mezzo con investimenti solo in Italia. Insomma dobbiamo guardare oltre il futuro con vero spirito imprenditoriale e siamo sulla strada giusta“.

NUOVI PROGRAMMI E IL RITORNO DI CELENTANO – Per coinvolgere un maggior numero di telespettatori, la rete Mediaset si arricchirà di quattro nuovi programmi: The Winner Is, Grandi contro piccoli, La grande magia ed Extreme Makeover. Inoltre, nel nuovo palinsesto, ritroveremo partite di Champions League e Europa League in esclusiva, tanti film e fiction e il nuovo progetto live di Adriano Celentano. Quest’ultimo, tornerà sul piccolo schermo, in veste di protagonista di due serata, in onda dall’Arena di Verona nei giorni 8 e 9 ottobre. Su questo nuovo progetto, Pier Silvio Berlusconi ha affermato: “L’accordo con Celentano è stato chiuso in fretta grazie anche a Salem che ha cercato l’artista… Celentano è un colpo di luce per la nostra azienda ma ricordo anche che commercialmente è un evento importante. Lo show comunque sarà tutto sulla storia musicale di Adriano e lavoreremo tutti assieme per dare un bello spettacolo“.

FICTION, FILM E TANTI PROGRAMMI – Adriano Celentano non è l’unica novità del palinsesto autunnale infatti, per la felicità di tanti, saranno riproposte nuove fiction o il continuo di altre già note, come: Ris 3, I Cesaroni 5, Ultimo 4 e Squadra antimafia 4 mentre, chi non amasse le serie televisive, potrà guardare film in anteprima (Benvenuti al sud, Avatar e tanti altri ancora). Prevedibilmente non potevano mancare programmi di successo come: Striscia la Notizia, Lo show dei record (La conduzione del programma sarà affidata a Teo Mammuccari, il quale sarà al timone anche del programma “La grande magia”), Avanti un altro!, e tanti altri ancora.

MARIA DE FILIPPI E I SUOI PROGRAMMI DI SUCCESSO – Inoltre, per la gioia di adolescenti e grandi, non mancheranno i programmi firmati Maria De Filippi. Infatti, dopo le voci insistenti di un passaggio a Sky, ora c’è la certezza che la conduttrice tornerà a settembre con: C’è posta per te, Uomini e Donne ed Amici. Soffermandoci sul talent show, Alessandro Salem, direttore Generale Contenuti di R.T.I, anticipa che stanno lavorando per collegare il programma al web, che sarà ricco di contenuti inediti riguardanti i protagonisti della 12esima edizione.

IL GRANDE CALCIO SU PREMIUM – Non possiamo non parlare del calcio, grande atteso da tutti i tifosi italiani, i quali attraverso Premium avranno la possibilità di seguire l’Europa League di Inter, Napoli e Lazio: “La prima partita di Champions non sarà trasmessa da nessuna pay tv.  Poi su Premium sbarcheranno anche quelle di Europa League di Inter, Napoli e Lazio. La nostra offerta è molto competitiva e Sky potrebbe anche essere interessata a uno scambio. Noi abbiamo 5/6 squadre nel pacchetto”.

L’INFORMAZIONE – In ultimo non possiamo non dare un piccolo spazio all’informazione, che prevede, come sempre, il Tg5, Tg4, Tgcom24 e Studio Aperto. Inoltre, non mancherà il programma di successo “Matrix”, condotto da Alessio Vinci, “Terra!” e “Storie di confine” ed infine”Quarto grado” che vede al timone il bravissimo Salvo Sottile.

Mediaset ha davvero pensato alle preferenze di tutti i telespettatori, i quali avranno finalmente modo di scegliere tra più programmi.

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top