Skip to main content

max-gazzèMax Gazzè curiosità e vita privata: moglie, figli, età, altezza e peso del cantante

Max Gazzè, classe 1967, nato il 6 luglio a Roma, oggi ha 50 anni. Cantautore e bassista Max è alto 175 centimetri e pesa circa 75 chili. Ha origini siciliane ma ha passato l’adolescenza in Belgio, dove lui e la sua famiglia si erano trasferiti per motivi di lavoro. Il cantante oggi ha cinque figli e la sua, attualmente, è quella che tutti definirebbero una famiglia allargata. I primi tre (ovvero Bianca Samuele ed Emily) Max Gazzè li ha avuti dalla prima moglie Maria. Da questa ha divorziato dopo 15 anni di matrimonio e, dalla relazione seguente, poi ha avuto altri due figli: Guglielmo e Silvia.

Max Gazzè: carriera e successi

Alla musica Max Gazzè si appassiona fin da giovane. Si trovava all’estero con la famiglia quando, adolescente, ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte e imparato a suonare il basso. In Italia il suo percorso artistico inizia nel 1991. In quell’anno infatti, rientrato in Italia, comincia a collaborare con nomi importanti nel panorama musicale italiano. Nel 1996 esce il suo primo album Contro un’onda del mare, ma è solo due anni dopo, e cioè nel 1998, che il suo singolo La favola di Adamo ed Eva raggiunge il grande pubblico. Col passare degli anni Max Gazzè si è sempre più affermato come cantautore e cantante italiano, collaborando con diversi artisti molto apprezzati nel settore.

Max Gazzè attore: non solo musica e canzoni

Durante la sua carriera Max Gazzè si è anche cimentato in diverse occasioni nel ruolo di attore. Uno dei primi film a cui ha partecipato come protagonista è stato Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo (film del 2010). Nel 2013 ha anche lavorato per Massimo Morini in 12 12 12 mentre l’anno dopo, nel 2014, è apparso in ben due film, ovvero: Incompresa (regia di Asia Argento) e Confusi ma felici di Massimiliano Bruno. Nel 2017, in fine, ha avuto l’occasione di lavorare in Lasciami per sempre, film di Simonetta Izzo di cui ha anche curato le musiche.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.