Connect with us

News

Max Biaggi condizioni: resta in rianimazione, lesioni all’altro polmone

Max Biaggi, danni anche all'altro polmone: le ultime newsMax Biaggi incidente: lesioni anche all’altro polmone, il pilota nuovamente operato rimane in rianimazione

Max Biaggi resterà almeno altri 10 giorni in terapia intensiva al San Camillo di Roma. È quanto trapela nelle ultime ore dal nosocomio in cui il pilota è ricoverato. A seguito del gravissimo incidente del 9 giugno 2017, il Corsaro avrebbe infatti subito danni anche all’altro polmone. Dopo la terribile caduta che lo ha visto protagonista sul circuito del Sagittario, siano venuti a conoscenza del fatto che le lesioni interessano entrambi i polmoni e non uno soltanto come inizialmente ipotizzato. Il motociclista è stato nuovamente operato ieri e dunque rimane in rianimazione. Sono queste le ultime news che filtrano dall’ospedale romano, seppur in maniera non ufficiale, in quanto le informazioni sulle sue condizioni vengono date davvero col contagocce. Secondo quanto riportato da Gpone, l’ultimo intervento in anestesia totale sarebbe perfettamente riuscito. A stargli vicino in questo momento così difficile, l’immancabile fidanzata Bianca Atzei e i familiari più stretti.

Max Biaggi ancora in terapia intensiva: nuovo intervento chirurgico nella giornata di ieri

A causa delle lesioni che sarebbero state riscontrate anche nel secondo polmone, il Corsaro dunque è stato nuovamente operato. È accaduto nella giornata di ieri: si tratta di un’operazione programmata e successiva al drenaggio toracico, resosi necessaria a seguito di un incremento della falda del pneumotorace destro. L’intervento, effettuato in anestesia totale nel nosocomio romano, è fortunatamente ben riuscito. Il pilota, a differenza di quanto annunciato dal padre pochi giorni fa, non lascerà la terapia intensiva per almeno altri 10 giorni. Nessuno trasferimento dunque in altro reparto, come ipotizzato. Solo lunedì ha potuto respirare autonomamente senza l’ausilio dell’ossigeno ma i medici non abbassano la guardia visti i danni al secondo polmone. Nonostante sia davvero provato, Max però starebbe reagendo coraggiosamente e il suo umore sarebbe relativamente buono.

Bianca Atzei sempre accanto a Max Biaggi: permesso speciale dell’ospedale

La cantante Bianca Atzei, fidanzata di Biaggi, da quel terribile 9 giugno non lo ha mai lasciato solo in ospedale. Il nosocomio, infatti, gli ha concesso un permesso speciale per stargli vicino quasi 24 ore su 24. Dal giorno del terribile impatto, lei vive praticamente al suo capezzale. L’impatto ha causato al pilota delle lesioni ai polmoni, la rottura di 11 costole e della clavicola destra. A complicare il quadro clinico vi sarebbero pure due costole accavallate, che renderebbero più difficoltoso il recupero. La prognosi resta ancora riservata: nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più sulle condizioni di salute del sei volte campione del mondo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top