Connect with us

Gossip

Maurizio Crozza: moglie e figli, la vita privata del comico

Maurizio Crozza, vita privata: moglie e figli del comico

E’ uno dei comici più amati del piccolo schermo: stiamo parlando di Maurizio Crozza, protagonista graffiante della satira italiana, famoso per la sua copertina che vedremo dal 7 all’11 febbraio in prima serata su Rai1 nel corso della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Accanto ai conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi, Crozza ci delizierà con le sue parodie dei personaggi pubblici, spaziando dalla politica al costume, come sa fare con grandiosa maestria. Ma vediamo di scoprire qualcosa sulla vita privata del comico: 56 anni, nato a Genova il 4 dicembre del 1959, è sposato dal 1992 con un’attrice, Carla Signoris, da cui ha avuto 2 figli, Giovanni e Pietro.  I due, che si conoscono sin dall’adolescenza, sono apparsi insieme in diversi sketck nel corso dell’edizione 2010 di un programma su La7. Appassionato di calcio, è tifoso della Sampdoria.

Maurizio Crozza, chi è il comico noto per la ‘copertina’ di Dimartedì e Ballarò

Maurizio Crozza inizia a fare televisione nel 1995. L’anno seguente è a Mediaset nel programma Mai dire gol della Gialappa’s band. Dopo quattro stagioni di successo a Mediaset, trasloca in Rai dove è accanto a Simona Ventura nelle trasmissioni Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera. Nel 2002 partecipa all’ultima puntata dello show di Fiorello stasera pago io e, nel 2004, partecipa al Festival di Sanremo guidato dalla Ventura. Lo stesso anno Adriano Celentano lo vuole accanto a sé in Rockpolitik. Dal 2006 è protagonista di one man show su La7, ultimo Crozza nel paese delle meraviglie. Dal 2007 al 2014 ha interpretato stabilmente la copertina del programma Ballarò su Rai3. Dopo il passaggio di Giovanni Floris su La7, ha curato la copertina per il suo Dimartedì fino alla fine del 2016.

Maurizio Crozza, da marzo sul Canale 9 con Fratelli di Crozza

Il comico recentemente ha lasciato La7 per lanciarsi in un’avventura targata Discovery: da marzo del 2017, infatti, sarà protagonista di un programma sul Canale 9 del digitale terrestre, intitolato Fratelli di Crozza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top