Connect with us

Scelti per voi

Maurizio Crozza lascia La7 per la Rai

maurizio-crozzaMaurizio Crozza dice addio a La7

Maurizio Crozza si sta preparando a dire addio a La7, nonostante gli ottimi ascolti del suo programma, Crozza nel paese delle meraviglie. In realtà i palinsesti autunnali di La7 vedono ancora confermato Maurizio Crozza, ma secondo quanto rivelato da Il Giornale, il comico genovese potrebbe interrompere in anticipo il suo rapporto con la rete, nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2014. Sembra che Crozza voglia dirigersi verso la Rai, che gli avrebbe fatto una proposta molto allettante. Il passaggio di Crozza in Rai è sicuramente una nota stonata per La7. Crozza nel paese delle meraviglie è infatti l’unico programma della rete a raggiungere almeno il 10% di share.

I tagli di Urbano Cairo

Urbano Cairo, il nuovo proprietario di La7, sta effettuando dei tagli considerevoli. Cairo ritiene infatti che le spese da sostenere per lo show del comico, che si aggirano intorno ai 14 milioni, siano troppo esose. In effetti non si può di certo dire che sia un programma economico, ma sembra che la cifra sia ampiamente compensata dagli ottimi ascolti, che Crozza riesce a totalizzare. Cairo però ritiene che nonostante tutto tali costi non siano più sostenibili. Per questo motivo ci sono gli estremi per concludere consensualmente il contratto con l’artista. Crozza quindi probabilmente ripartirà con il suo programma a settembre, ma dopo le vacanze natalizie non farà più ritorno sulla rete. Se le cose stanno così, Crozza è di nuovo sul mercato e questo comporta che nascano le prime trattative. Beppe Caschetto, che rappresenta il comico genovese, sta quindi valutando le varie opportunità.

Mediaset, Sky e la Rai in lotta per Crozza

Sembra che la Rai voglia riservare a Crozza uno spazio in prima serata a partire dalla prossima primavera su Raidue o su Raitre, reti dove Beppe Caschetto sta cercando di piazzare anche un’altra artista che segue, il cui programma è stato annullato da La7 per gli scarsi ascolti registrati. Si tratta di Geppi Cucciari. Anche per lei potrebbe arrivare un posto in Rai, dove dovrebbe condurre un programma, che sarà una via di mezzo tra il comico e l’artistico, in cui commenterà a modo suo opere d’arte contemporanea e di architettura. Per Crozza inoltre sono arrivate anche proposte da Sky e da Mediaset, ma per il momento sembrerebbe la Rai ad avere la meglio su tutte. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top