Connect with us

Televisione

Mattino Cinque: incontro-scontro tra Claudio Brachino e Federica Panicucci. E’ guerra tra i due?

panicucci-brachinoMATTINO CINQUE: INCONTRO-SCONTRO TRA CLAUDIO BRACHINO E FEDERICA PANICUCCI. E’ GUERRA TRA I DUE? Si aspettava un’accoglienza calorosa ma il trattamento che la padrona di casa le ha riservato è stato tutt’altro che felice. E’ quanto accaduto stamani a Mattino Cinque, il programma targato Mediaset che da il buongiorno agli italiani, dove a partire da oggi Claudio Brachino ha preso il posto che fino a venerdì scorso era di Paolo Del Debbio, “traslocato” in quel di Quinta Colonna. Ma andiamo con ordine: le telecamere di Mattino Cinque si accendono sul direttore di Videonews rimasto momentaneamente “orfano” di Federica Panicucci. Il conduttore saluta i telespettatori e chiama in studio la collega, rimasta fino a quel momento inspiegabilmente dietro le quinte. “Chiamo Federica che mi ha lasciato solo”, asserisce il conduttore, e la padrona di casa risponde: Ti ho lasciato solo per permetterti di salutare il tuo pubblico”. A quel punto il giornalista controbatte: “Ma tu sei la padrona di casa, dovresti accogliermi. Per me è un ritorno importante a Mattino Cinque. Ti ringrazio pubblicamente per tutto il lavoro che hai fatto con Paolo”, e la collega liquida Brachino con un semplice: “Va bene. Cominciamo subito. Grazie Claudio”.

CLAUDIO BRACHINO E FEDERICA PANICUCCI: SEPARAZIONE “IN CASA” A MATTINO CINQUE? Difficile non notare l’aria di gelo scesa tra i due conduttori già in apertura di puntata alla quale, com’era prevedibile, è seguita per tutta la durata della trasmissione una separazione netta dei ruoli che ha visto la chiusura affidata solo ed esclusivamente alla Panicucci. Alle 10.00 infatti, dopo la conclusione dello spazio politico, Branchino saluta il pubblico lasciando intendere che non sarà presente al termine della puntata. “Io ho finito. Ci vediamo domani. Mattino Cinque continua con Federica e le cronache del lunedì. Ciao”: con queste parole il giornalista si eclissa lasciando il resto della trasmissione nelle mani della collega la quale a fine puntata, come da previsione, saluta i telespettatori da sola. Dunque Brachino si è guadagnato la scarsa simpatia di un’altra collega, dopo aver perso la stima di Barbara d’Urso in seguito ad un violento litigio avvenuto negli studi di Cologno Monzese sul finire della scorsa stagione televisiva quando, in previsione dell’arrivo della nuova trasmissione estiva Pomeriggio Cinque Cronaca affidata alla giornalista Alessandra Viero, la bislacca accusò il direttore di Videonews di averle rubato il programma, che lei avrebbe preferito che la collega conducesse con un nome diverso da Pomeriggio Cinque. A spuntarla, però, fu il giornalista che si giustificò con Barbarella nazionale affermando che Pomeriggio Cinque non fosse un marchio di sua proprietà.

BRACHINO-PANICUCCI: E’ GUERRA? E’ bastata una puntata, dunque, per capire che tra Claudio Brachino e Federica Panicucci non scorre buon sangue. Che il loro astio reciproco sia imputabile alla dipartita del conduttore dal contenitore domenicale di Canale 5 avvenuta a dicembre del 2011? Il giornalista infatti, surclassato in termini di auditel da L’Arena di Massimo Giletti, fu costretto a chiudere il suo spazio di Domenica Cinque venendo sostituito, da gennaio 2012, da una serie di film Tv in replica. Addirittura l’ultima puntata della trasmissione segnò il record di ascolti in negativo venendo battuta per la prima volta nella storia della televisione, da tutti e tre i contenitori domenicali della Rai: Domenica In con Massimo Giletti e Lorella Cuccarini, Quelli che il calcio condotto da Victoria Cabello e Alle falde del Kilimangiaro di Licia Colò. Staremo a vedere, dunque, come proseguirà la loro convivenza forzata nel programma mattutino della rete ammiraglia Mediaset nelle prossime puntate.

2 Comments

2 Comments

  1. carlina

    22 aprile 2013 at 21:07

    mi dispiace solo di non vedere PAOLO anche al mattino almeno dal martedì speriamo in qualche ripensamento carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top