Connect with us

Amici

Mattia Briga si svela: polemiche e grandi novità dopo Amici

Mattia-Briga- (3)Amici 14, Mattia Briga si svela: è delusione dopo Amici?

Dopo alcuni giorni dalla proclamazione del vincitore della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Mattia Briga, secondo classificato, finalmente rompe il silenzio e, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, svela tutta la verità sulle sensazioni provate nel momento della “sconfitta”, dichiarando sin da subito la sua delusione: “Mi ritengo una persona molto competitiva, che sente l’agonismo in maniera molto intensa. È ovvio che, lì per lì, io abbia rosicato un po’, come si dice a Roma. Ci sono rimasto male perché non mi piace arrivare secondo in niente, ma me l’aspettavo – confessa il rapper che tanto ha fatto discutere all’interno della scuola, che giustifica alcuni suoi comportamenti nella scuola così – Mi rendo conto che, in televisione, con il mio carattere possa essere stato un po’ fastidioso e che abbia fatto incazzare più di qualcuno, ma i The Kolors hanno avuto una condotta senza sbalzi e molto lineare: questo conta molto per il pubblico”. Non nega allora che, a suo parere, proprio il suo fare ribelle e libertino abbia influito sul giudizio artistico: “Io sono convinto di questo, perché il mio lato artistico è stato preso un po’ sottogamba – polemizza Briga, che poi aggiunge – A parte qualcuno in maniera sporadica, non credo di aver mai ricevuto un vero complimento, mentre ne sono stati regalati tantissimi ad altri ragazzi che credo non abbiano fatto niente di speciale. Dalla mia ho la scrittura”.

Amici 14, Briga sbotta contro le critiche: la sua verità

Briga non ha di certo mai avuto timore di dire ciò che pensa, e anche nell’intervista per Vanity Fair, afferma sicuro: Sono stato bersagliato, mi è stato imposto qualcosa rispetto agli altri, ma io sono felicissimo del mio percorso perché non mi sono fatto piegare, sono rimasto solo a difendere le mie idee”. E tra le tante che hanno avuto dure critiche per lui nel corso del serale, c’è di certo la cantante e giudice di Amici Loredana Bertè, su cui il rapper rivela: “Durante le prove della finale ci siamo salutati e mi ha fatto i complimenti per la strofa che ho scritto per Almeno tu nell’Universo […] Loredana è una donna intelligentissima […] ma dispiace che, con me, si sia troppo concentrata sul mio carattere. Doveva regalarmi qualche spunto critico come ha fatto con gli altri”. Conferma poi l’enorme felicità per il premio ricevuto per il suo singolo, L’amore è qua, ma anche qui ha qualcosa da dire: “In quel momento sapevo, dato che leggo fra le righe, che avrei preso solo quel premio. C’avevo visto lungo“.

Mattia Briga: importanti progetti dopo Amici 14

Ma quali sono i progetti futuri di Mattia Briga? Lo ritroveremo presto in tv? Ecco cosa svela il noto rapper: “Seppure sia entrato in televisione dal nulla e abbia dimostrato di saper reggere le telecamere, riconosco che non sia la mia priorità. Non l’ho mai guardata, ma ho un debole per Maria De Filippi, che mi vuole molto bene e tiene a me. Ogni volta che lei mi chiederà qualcosa annullerò i miei impegni per andare da lei. Se poi qualcuno che stimo m’invitasse a parlare di musica, perché no?”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top