Connect with us

Scelti per voi

Chi è Matilde Gioli? La valletta di Fabio Fazio a Rischiatutto

matilde-gioiliChi è Matilde Gioli? L’attrice valletta di Fabio Fazio a Rischiatutto

Grandi occhi azzurri, viso acqua e sapone, fisico statuario: è Matilde Gioli, l’attrice che Fabio Fazio ha scelto per il programma Rischiatutto. Il conduttore l’ha voluta a tutti i costi perché rappresenta in pieno l’erede di Sabina Ciuffini, la valletta di Mike Bongiorno all’epoca del primo Rischiatutto. “Sabina rappresentava l’emancipazione e la libertà delle donne: abbiamo puntato su una bella e brava attrice che oggi interpreta questo ideale” ha spiegato Fazio motivando la scelta della giovane Matilde Gioili.

Chi è Matilde Gioli? L’attrice e modella di Rischiatutto

Classe 1989, il vero nome di Matilde Gioli è Matilde Lojacono. La giovane decide di entrare nel mondo dello spettacolo con il cognome della madre. Il primo ruolo importante è al cinema, ne Il Capitale Umano di Paolo Virzì, uscito nel 2014; seguono poi Solo per il weekend e Belli di Papà accanto a Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti. Ma Matilde è presente anche sul piccolo schermo: compare in un episodio di Gomorra ed è tra i protagonisti della miniserie Di Padre in Figlia, in onda sulla Rai. La Gioli, prima di entrare nel mondo dello spettacolo, si è laureata a Milano, città dove è nata, in Filosofia. Matilde è anche una modella: ha posato per alcuni brand del settore ed è testimonial di un’azienda di telefonia.

Chi è Matilde Gioli? L’ex fidanzata di Francesco Scianna

Al momento Matilde Gioli è single in quanto troppo presa dai suoi impegni lavorativi, ma in passato ha avuto un fidanzato famoso: l’attore Francesco Scianna, conosciuto per film Baaria, dove recitava accanto a Margareth Madè. “Ogni volta che un amore importante finisce sto male, è inevitabile. Ma conservo un grande affetto nei confronti di Matilde, me la porto ancora dentro. Una forma di amore non meno intensa della passione. È un modo per non disperdere il patrimonio di emozioni che abbiamo accumulato” così l’attore aveva parlato della collega dopo la rottura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top