Connect with us

Scelti per voi

Masters of Magic su Canale5: Gerry Scotti parla di magia

gerry-scottiChe cos’è Masters of Magic? Il programma di magia condotto da Gerry Scotti

Masters of Magic è il campionato mondiale di magia in cui parteciperanno 150 maghi provenienti da 66 nazioni di tutto il mondo, di cui solo uno vincerà il titolo di Campione del Mondo di Magia. In realtà è già stato registrato lo scorso anno ma non è mai stato trasmesso da Mediaset per evitare un possibile flop; ora invece hanno deciso di mandarlo in onda in seconda serata dopo Ciao Darwin per sfruttare l’effetto traino del programma di Paolo Bonolis, molto seguito dal pubblico. Gerry Scotti condurrà quattro puntate della durata di due ore e mezza – diventando lo spettacolo di magia più lungo della storia – a partire da Venerdì 13 Maggio fino al 3 Giugno, ma non sarà solo, infatti accanto a lui ci sarà Walter Rolfo, famoso illusionista italiano, che svelerà i retroscena del programma.

Gli ospiti speciali di Masters of Magic

I 150 concorrenti che parteciperanno alla trasmissione saranno accompagnati da maestri d’eccezione conosciuti in tutto il mondo nel settore dell’illusionismo. Tra questi troviamo Franz Harary, autore dei trucchi di scena di Michael Jackson, lo svizzero Marco Tempest famoso per la magia attraverso le nuove tecnologie, e anche Dan Sperry, James More, Topas, l’italiano Mago Morgan e Silvan, presidente onorario della manifestazione.  A determinare chi sarà il vincitore però non saranno loro ma una giuria tecnica che seguirà il regolamento della Fédération Internationale des Sociétés Magiques premiando la presenza scenica, la difficoltà tecnica, la recitazione, l’innovazione e la passione con cui si esibiscono e portano avanti il loro sogno.

Masters of Magic: un evento mondiale dal 1948

Masters of Magic è leader mondiale nell’organizzazione di eventi e produzioni televisive legate al mondo mondo della magia e dell’illusionismo dal 1948. Si svolge ogni tre anni in diverse parti del mondo ma l’Italia ha vinto una sola volta questo premio nel 1952 con il friulano Denis Moroso. Chi vincerà quest’anno?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top