Connect with us

Scelti per voi

Masterpiece, il primo Talent per scrittori

masterpieceMasterpiece, il talent per aspiranti scrittori

La Tv non regala sogni ma solide realtà, lo sanno gli aspiranti Chef e i cantanti, che grazie ai Talent sono riusciti a sfondare nel mondo della musica. In autunno ci sarà l’occasione di raggiungere il successo anche per gli aspiranti scrittori. Il Talent dedicato agli scrittori si chiamerà Masterpiece, un nome che ricorda una famosissima canzone dei Gazebo degli anni 80, ma che in inglese significa Capolovaro. Ed è proprio il capolavoro quello che stanno cercando gli autori del programma, Rai3 e la Fremantlemedia cercano scrittori di talento che non hanno ancora avuto la possibilità di pubblicare il proprio libro. L’ Italia è un Paese di talenti, ma è anche un Paese in cui per andare avanti bisogna conoscere gli Amici degli Amici, non mi riferisco ovviamente al programma di Maria De Filippi! Nonostante le critiche che spesso colpiscono duramente i Talent, la loro presenza in Tv riesce a dare la possibilità di far conoscere la propria arte a chi di possibilità nella vita non ne ha avute. Ben vengano i Talent!

Andrea Vianello e il suo annuncio su Twitter

Ad annunciare l’arrivo di Masterpiece e a tenere tutti informati sulle novità è proprio il direttore di Rai 3 Andrea Vianello attraverso Twitter: “Arrivano molti manoscritti, ma il tempo passa. Chi ha il capolavoro nel cassetto mai pubblicato lo invii a http://masterpiece.rai.it . Adelante“. Andando sul sito dedicato al programma è possibile  scaricare il regolamento per partecipare, il libro non deve essere inferiore alle 150.000 battute e non superiore alle 800.000 e deve essere consegnato entro il 23 agosto. Chi non ha ancora il libro nel cassetto, ma ha capacità e passione ha circa 20 giorni di tempo per scriverne uno, magari in spiaggia sotto l’ombrellone!  Per iscriversi al programma occorrrà compilare il lunghissimo Form presente sul sito, c’è la possibilità di inserire anche un video, il consiglio è ovviamente quello di rendersi il più interessanti possibile perchè a fare la differenza nelle selezioni potrebbe essere anche il personaggio.

Il fantastico premio al vincitore

Come detto prima, al vincitore verrà veramente data la possibilità di diventare uno scrittore. Il libro che si aggiudicherà il premio verrà pubblicato da Bompiani in formato cartaceo e digitale, è prevista una tiratura di circa 100 mila copie. Inoltre verrà presentato al Salone del libro di Torino, pubblicizzato da Rcs e messo sugli scaffali di centinaia di librerie indipendenti. I presupposti per il successo ci sono tutti, per ora manca solo lo scrittore!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. rossella

    21 agosto 2013 at 20:21

    non sono una conocrrente aspirante scrittrice ma per curiosità sono andata a vedere il form …..ma cercate un personaggio oppure uno scrittore?? perchè alcune domande sono davvero deprimenti …se cercate un romanzo straordinario la persona appunto perchè di talento potrebbe trovare le vostre domande fuori luogo se non irritanti come lo è stato per me….meglio puntare davvero e solo su un vero capolavoro e al diavolo il personaggio allora sì che verrebbe fuori solo il talento di scrittore!!!!!!!!.Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top