Connect with us

Televisione

MasterChef undicesima puntata. Chi sono i tre semifinalisti?

L’undicesima puntata di MasterChef ha inizio: in gara sono rimasti Imma, Ilenia, Spyros e Luisa. La giuria è sempre composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Oggi scopriremo i nomi dei tre finalisti di MasterChef.

La MisteryBox di oggi prevede la cottura al vapore. Un’ora di tempo per preparare un piatto. Il miglior piatto di questa manche è quello di Luisa.

Ora Luisa ha un vantaggio rispetto agli altri: potrà scegliere l’ingrediente dell’Invention Test. Il tema di questa sfida è l’infanzia dei tre giudici.

L’ingrediente di Bruno Barbieri è l’elisir di Sambuco, quello di Carlo Cracco è l’anguria e quello di Joe Bastianich è il burro di arachidi. Luisa sceglie il burro di arachidi.

Luisa ha già scelto gli ingredienti della sua spesa, gli altri hanno 2 minuti e mezzo per farlo. In un’ora di tempo dovranno inventarsi un piatto con questo particolare ingrediente.

La migliore della prova è Ilenia che avrà la possibilità di vedere da vicino come si lavora nella cucina del Ristorante di Carlo Cracco e soprattutto potrà fare tutte le domande che vuole!

Il peggiore dell’Invention Test è Imma, che non parteciperà alla prova in esterna e dovrà sfidare il peggiore del Pressure Test.

Luisa, Ilenia e Spyros si sfideranno sotto il giudizio dell’insuperabile maestro Gualtiero Marchesi, che decreterà il vincitore. Gli altri due si sfideranno al Pressure Test.

Ilenia viene assegnata agli antipasti, Spyros alle carni e Luisa ai dolci. Gualtiero Marchesi ha osservato il loro comportamento nella sua cucina e ha deciso che il migliore è Luisa.

La prima semifinalista di MasterChef è la napoletana Luisa.

Spyros e Ilenia si sfidano al Pressure Test, il perdente andrà in duello con Imma. In 30 minuti Spyros e Ilenia dovranno cucinare tre piatti: bucatini alla matriciana, spaghetti alla carbonara e rigatoni cacio e pepe.

I piatti peggiori sono quelli di Ilenia. Spyros dalla sua ha una convivenza di 16 anni con il suo compagno Marco che è romano! Spyros è il secondo semifinalista di MasterChef.

Tra Ilenia e Imma, una delle due dovrà lasciare la cucina di MasterChef e l’altra andrà in semifinale.

Nel duello finale dovranno preparare in 15 minuti una tartare di carne.

A preparare la miglior tartare è Ilenia, quindi Imma deve clamorosamente abbandonare il gioco.

I tre finalisti sono: Ilenia, Luisa e Spyros.

Personalmente ero convinta che Imma avrebbe vinto il programma, perchè la sua faccia era secondo me perfetta per la copertina di un libro di cucina.

Ma questa sera la strategia della sua conterranea Luisa è stata efficace, ha colpito ed affondato la sua rivale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top