Connect with us

Televisione

Masterchef quarto giudice al posto di Cracco: chi è Antonia Klugmann

antonia klugmann masterchefMasterchef Antonia Klugmann sostituisce Carlo Cracco: chi è la nuova giurata

Ormai è ufficiale: Antonia Klugmann prende il posto di Carlo Cracco a Masterchef. La conferma arriva dalla pagina Facebook del programma. L’arrivo della chef era nell’aria già da mesi, da quando il precedente giudice aveva annunciato il suo abbandono. Dunque, per la prima volta nell’edizione italiana del format ci sarà una giurata donna. Quanto influenzerà la presenza di una quota rosa nella trasmissione? Confermati gli altri giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Ma chi è Antonia, qual è la sua esperienza in ambito culinario? E cosa si sa della sua vita privata?

Masterchef: chi è la nuova giurata Antonia Klugmann

Antonia Klugmann, 37 anni, ha lasciato gli studi in Giurisprudenza per dedicarsi alla cucina. Per quattro anni ha lavorato in giro per l’Italia come apprendista, cercando di imparare tutti i segreti dell’alta ristorazione. Nel 2005 ha avuto un brutto incidente stradale che per circa un anno non le ha permesso di cucinare a causa dei forti dolori alla schiena. Appena si è ripresa ha deciso di aprire insieme al compagno Romano il suo primo ristorante, l’Antico Foledor Conte Lovaria che, in soli dieci mesi, ha ottenuto la prestigiosa stella Michelin. Da lì è partito il successo della cuoca che è oggi molto richiesta per eventi e manifestazioni culinarie. Nel 2014 ha invece aperto L’Argine a Venco. La chef propone una cucina legata agli ingredienti della terra e alle materie prime, non come rivisitazione della tradizione, ma come continua ricerca di nuovi accostamenti e suggestioni.

Masterchef: Antonia Klugmann prende il posto di Carlo Cracco

Antonia ha già partecipato a Masterchef. In passato è stata ospite d’onore della finale della quinta stagione, dove ha portato la sua eccellenza e la sua passione per la cucina presentando il piatto Animelle di vitello, latte e limone“Parlare a un pubblico mi piace. “All’inizio era difficile, sono una persona riservata. Però ho capito che è una grande occasione: quindi ogni volta che mi capita, in dimostrazioni e cooking show, cerco di sfruttarla al meglio. E con il tempo questi contatti pubblici sono diventati anche piacevoli” ha confessato tempo fa la Klugmann.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top