Connect with us

Scelti per voi

Masterchef Italia: che fine hanno fatto i vincitori?

masterchefChe fine hanno fatto i vincitori di Masterchef Italia?

Siamo arrivati alla sesta edizione di Masterchef Italia, uno dei cooking show più seguiti in tv. Il programma, che consiste in una gara tra aspiranti chef, vede, durante l’ultima puntata, l’elezione di un vincitore. A quest’ultimo, spettano due ricompense. Oltre ad avere un premio in gettoni d’oro dal valore di ben 100.000 euro, il cuoco ha anche l’opportunità di scrivere e pubblicare un libro di ricette. Ad usufruire di ciò sono stati già cinque chef, uno per ogni edizione del programma. Ma ora, che fine hanno fatto? Ecco alcune novità sui vincitori delle prime cinque stagioni di Masterchef Italia.

Masterchef Italia: novità sui vincitori delle edizioni passate

Nel 2011 Masterchef ha debuttato in Italia: sono stati in molti sfidarsi, ma solamente uno è riuscito ad avere la meglio sugli altri. Stiamo parlando proprio di Spyros Theodoris: dopo la vittoria, oltre al primo libro di ricette ha scritto altri due libri di cucina, Cuoco per emozione e Help Kitchen – Guai in padella. Ha inoltre condotto due programmi di cucina per i più piccoli su DeaKids, Help Kitchen – Guai in padella e Party con Spyros.
L’edizione del 2012, invece, è stata vinta da una donna: Tiziana Stefanelli. Quest’ultima è un avvocato: ciò spiega il titolo del suo libro di ricette Avvocato in cucina. Dopo la vittoria abbiamo ancora visto Tiziana in tv: a lei, infatti, è stato riservato il posto di giudice per i programmi culinari Cuochi e fiamme e La prova del cuoco, in onda rispettivamente su La7 e Rai Uno.

Masterchef Italia: che fine hanno fatto i vincitori?

A trionfare, nel 2014, è stato Federico Francesco Ferrero. Dopo aver vinto la terza edizione di Masterchef Italia, il medico e nutrizionista ha scritto il libro Missione Leggerezza ed ha aperto un blog in cui parla di cibo e dà consigli culinari.
La quarta edizione del cooking show è stata vinta da Stefano Callegaro nel 2015. Alla ricerca del gusto è il titolo del suo libro, pubblicato nello stesso anno della vittoria. Inoltre, ha trovato lavoro nel ristorante Hostaria Hospital di Rovigo.
Nel 2016 è andata in onda la quinta edizione di Masterchef Italia: a trionfare è stata Erica Liverani. La ragazza è fisioterapista, ma sogna di lavorare anche nel mondo della cucina. Dopo la vittoria, ha scritto il libro di ricette A piccoli passi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top